PROBLEMA Stampanti porte USB

Pubblicità

Robyf1

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
A volte quando cambio stampante scompare USB001 Porta stampante virtuale. C'è un modo per ripetere una scansione dell'elenco delle porte?

usb001 la crea il driver della stampante in fase di installazione e la rimane.Se la stampante è spenta puoi non vederla ma per me è un problema della stampante o del cavo o della porta

comunque la cosa importante è che l'icona della stampante in dispositivi e stampanti sia cliccabile, non grigia.Prova anche ad accendere prima la stampante e poi il pc
--- i due messaggi sono stati uniti ---
hai attivato il risparmio energetico? in quel caso puoi non vederla .La cosa importante che tu puoi stampare quando ti serve.Anche la carta se non è nel vassoio carta può fermare la stampante e quindi la porta usb001 non è disponibile

è la prima volta che vedo quella stampante .Se è in garanzia chiama l'assistenza, ti sapranno indicare la soluzione

Non credo che io possa reclamare la garanzia, il problema credo proprio stia in Windows, che a volte non ha modo di riconoscere la porta. La stampante funziona.

Ultima modifica:
Windows 7 è fuori supporto da più di un anno e quella stampante pure mi sembra molto vecchia, se è supportata su Windows 10 e il PC lo supporta, aggiorna il PC con Windows 10

Pubblicità
Pubblicità