Stampante wifi+pen wifi

Pubblicità

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti.
Non riesco a configurare la stampante canon mp560 con il mio pc.
Mi spiego :
Ho acquistato la penna Netgear RangeMax dual Band per avere la connessione wifi e utilizzarla esclusivamente per collegarmi alla stampante.(Ho un router via cavo non wifi)
Sul manuale della canon c'è scritto che c'è bisogno di un punto d'accesso (ovviamente) e che non supporta la connessione "ad-hoc".
La penna è configurabile in modalità Access Point (Infrastructure) e anche "ad-hoc".
L'ho settata in modalità access point e quindi modalità Infrastructure, ma non riesco a vedere la stampante.
Ho creato un punto d'accesso wifi e copiato configurazione su pen e inserita su stampante (impostazioni WCN)
Ma per caso è necessario anche un router wifi per creare un punto d'accesso?
E' necessario ip gateway e subnet mask?
Ho disabilitato per sicurezza firewall e le protezioni wpa wep ecc. , ma non c'è verso.
La penna funzia perchè ho captato un router nelle vicinanze.
Il tutto su win 7

Grazie per consigli.
icon_dho.gif

Ma per caso è necessario anche un router wifi per creare un punto d'accesso?
E' necessario ip gateway e subnet mask?

no perchè è possibile usare una stampante in rete anche collegandola solo ad un HUB (inferiore al router come intelligenza)
Installare una stampante in una rete domestica

dovrai poi configurare anche l'access point e la stampante con indirizzi IP,gateway(l'indirizzo dell'acces point),subnet = 255.255.255.0

no perchè è possibile usare una stampante in rete anche collegandola solo ad un HUB (inferiore al router come intelligenza)

dovrai poi configurare anche l'access point e la stampante con indirizzi IP,gateway(l'indirizzo dell'acces point),subnet = 255.255.255.0

Grazie per il link, vediamo se salta fuori qualcosa. Comunque il wifi della stampante non dovrebbe essere guasto..

Niente.
Ma questo access point che è la pen netgear è sufficiente tenerla collegata o devo creare una configurazione di rete dal centro connessioni?

bisogna vedere se i dispositivi sono compatibili WDC
Che cos'è Windows Connect Now?
quindi ti consiglio di configurare i parametri manualmente della stampante e dell'access point

ma sei sicuro che quella chiavetta sia un access point ?

il primo passo è installare i driver e i software della stampante sul PC
poi impostare nella stampante l'indirizzo IP la subnet il gateway
poi impostare gli indirizzi dell'access
e infine andare sul pannello di controllo stampanti e installare una nuova stampante di rete (c'è anche la possibilità di eseguire una ricerca automatica nella rete)
con il suo indirizzo ip che dovrai conoscere ed inserire nella porta

http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-vista/Setting-up-a-home-network

bisogna vedere se i dispositivi sono compatibili WDC
Che cos'è Windows Connect Now?
quindi ti consiglio di configurare i parametri manualmente della stampante e dell'access point

ma sei sicuro che quella chiavetta sia un access point ?

il primo passo è installare i driver e i software della stampante sul PC
poi impostare nella stampante l'indirizzo IP la subnet il gateway
poi impostare gli indirizzi dell'access
e infine andare sul pannello di controllo stampanti e installare una nuova stampante di rete (c'è anche la possibilità di eseguire una ricerca automatica nella rete)
con il suo indirizzo ip che dovrai conoscere ed inserire nella porta

Configurare una rete domestica

I driver non si possono installare completamente in quanto alla fine dell'installazione c'è un utility che va alla ricerca della stampante, non la trova e sono costretto ad annulare l'installazione perchè non si puo andare avanti e completare l'operazione di installazione.
Ip gateway e altro dove li metto?il pannello netgear non ha da inserire ip .

per installare i driver la puoi collegare con cavo no ?

li devi mettere nel protocollo TCP che si trova nella finestra delle propietà (tasto destro) della connessione di rete wireless che si è creata quando hai installato la chiavetta

per installare i driver la puoi collegare con cavo no ?

li devi mettere nel protocollo TCP che si trova nella finestra delle propietà (tasto destro) della connessione di rete wireless che si è creata quando hai installato la chiavetta

Allora stampante collegata usb OK.
Il problema è che non si crea nessuna connessione wirless quando inserisco la penna, non succede nulla nel centro connessioni di rete.
Potrei creare manualmente una nuova connessione wirless per poi aggiungere ip.
Ho il presentimento che questa penna non sia acess point.. in quanto non mi crea nessuna connessione rete.

non è un'access point ma un "usb network adapter" cioè cioè una "scheda di rete wireless" ,è l'analogo della scheda di rete "ethernet" che infatti non svolge funzioni di switch o hub ,comparabili a quelli che servono per un access point
sul manuale dice che:

There are two types of wireless network profiles that you can set up:
• Access Point (Infrastructure). Connect to an access point or router with the 802.11
infrastructure mode.
• Computer-to-Computer (Ad Hoc). Connect directly to another computer with the 802.11
Ad Hoc mode.

cioè :
ci sono due tipi di profili di rete che puoi creare
1) access point:
connessione ad un access point o un router(wireless ovviamente)
2)modalità ad hoc cioè un PC collegato con un altro PC
ma la tua stampante non è compatibile

ciò lo puoi fare con un router wireless

Pubblicità
Pubblicità
Indietro