DOMANDA Stampante uso ufficio

Pubblicità

Kislev

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
50
Le mie esigenze sono stampa in fogli a5 ed a4 che faccia fotocopie e che per ricariche inchiostro non abbia ingenti costi.
Valuto se con cassetto a5 dedicato non ho un budget e neanche molto idea dei vari prezzi. Tenete conto che l'ufficio è aperto 12ore di fila e si stampa molto.

Dovrà essere connessa ad almeno 3 pc

Ciao
Uso office? Ad occhi chiusi ti dico Kyocera. Per me, non esistono macchine più affidabili. Valuta questo modello con cassetto aggiuntivo per il doppio formato 😉
Se la spesa ti sembra eccessiva andiamo su altro brand ma, considera che per la mole di stampe che si fanno in ufficio, le macchine home le consumi in breve tempo.

Ciao
Uso office? Ad occhi chiusi ti dico Kyocera. Per me, non esistono macchine più affidabili. Valuta questo modello con cassetto aggiuntivo per il doppio formato
Se la spesa ti sembra eccessiva andiamo su altro brand ma, considera che per la mole di stampe che si fanno in ufficio, le macchine home le consumi in breve tempo.
Ma questa poi usa toner o cosa?

Il fax non mi interessa dai 3-1senza fax che si intende

Di può avere doppio cassetto per a5 che sarà il main formato ed a4?

Cartuccia toner.
3 macchine in 1 (stampante, fotocopiatrice, scanner).
I cassetti sono programmabili quindi puoi decidere tu formato e posizione. Basta non andare oltre l'A4. A5 è metà dell'A4 se non ricordo male.

Cartuccia toner.
3 macchine in 1 (stampante, fotocopiatrice, scanner).
I cassetti sono programmabili quindi puoi decidere tu formato e posizione. Basta non andare oltre l'A4. A5 è metà dell'A4 se non ricordo male.
E parla di 4 sarebbe il fax?

Cmq io andrò a fare molte stampe in a5 anche contemporaneamente perché ci saranno tre pc collegati in WiFi o LAN ma credo WiFi. Mi serve un prodotto affidabile e che abbia magari un cassetto dedicato per a5 così pesca lei a4 o a5 in base a quello che devo fare

Stampo in bianco e nero

I prodotti Kyocera sono molto diffusi in ambito office.
Sono "muletti", nel senso che non temono il duro lavoro.
Ti ho consigliato direttamente il prodotto in B/N perchè credo di sapere il tipo di stampa che andrai a fare.
Qualcosa mi dice che quelle in A5 sono prescrizioni farmaceutiche😅
Puoi collegare la macchina via LAN e poi tramite il wifi del router mandare in stampa i documenti.
Puoi anche impostare lo scanner di rete nel caso in cui ti serva questa funzione.

I prodotti Kyocera sono molto diffusi in ambito office.
Sono "muletti", nel senso che non temono il duro lavoro.
Ti ho consigliato direttamente il prodotto in B/N perchè credo di sapere il tipo di stampa che andrai a fare.
Qualcosa mi dice che quelle in A5 sono prescrizioni farmaceutiche
Puoi collegare la macchina via LAN e poi tramite il wifi del router mandare in stampa i documenti.
Puoi anche impostare lo scanner di rete nel caso in cui ti serva questa funzione.
Perfetto, non ho ben capito quanti cassetti ha di base leggevo nel sito questo
Cassetti carta e by-pass, formati e peso
Bypass multiuso 100 fogli; 60–220 g/m2; cassetto carta universale da 250 fogli A4, A5, A6, B5, B6, Letter, Legal, Custom (70 x 148 mm–216 x 356 mm); 60–163 g/m2; A4, A5, A6, B5, Letter, Legal, Custom (105 x 148–216 x 356 mm)

Sarebbero tre? E volendo c'è opzionale?

Il by-pass (vedi foto) è un vassoio che puoi aprire sulla parte frontale della macchina.
Solitamente si usa per stampe fuori formato o comunque poco frequenti. Infatti il by-pass ha una capienza carta molto limitata, proprio perchè non si usa frequentemente.

Il by-pass (vedi foto) è un vassoio che puoi aprire sulla parte frontale della macchina.
Solitamente si usa per stampe fuori formato o comunque poco frequenti. Infatti il by-pass ha una capienza carta molto limitata, proprio perchè non si usa frequentemente.
Può essere un'alternativa l'epsoj eco tank? Non usa cartucce magari si risparmia nel lungo periodo

Se vuoi fare un buon investimento allora ti consiglio la M3145DN sempre kyocera che monta un toner da 12.000 pagine.
A parità di prezzo cartuccia hai molte + copie da stampare rispetto alla serie precedentemente linkata.
Ovviamente essendo segmento office il prezzo della macchina è sostanzioso ma, lo ammortizzi nel tempo per costi di manutenzione/gestione.

EcoTank siamo su inchiostro liquido che, volente o nolente prima o poi possono dare problemi con le testine di stampa.
Soprattutto quando utilizzi consumabili compatibili che, purtroppo hanno al loro interno inchiostri con densità diverse rispetto all'originale.
Quando si parla di serie office serve una macchina affidabile che dia meno problemi possibili😉

Le mie esigenze sono stampa in fogli a5 ed a4 che faccia fotocopie e che per ricariche inchiostro non abbia ingenti costi.
Valuto se con cassetto a5 dedicato non ho un budget e neanche molto idea dei vari prezzi. Tenete conto che l'ufficio è aperto 12ore di fila e si stampa molto.

Dovrà essere connessa ad almeno 3 pc
Ciao! Scegliere la stampante giusta per il tuo ufficio può essere difficile, ma ci sono alcune cose che puoi considerare per aiutarti nella scelta.

Innanzitutto, se hai bisogno di stampare fogli A5 e A4 e fare fotocopie, ti consiglio di optare per una stampante multifunzione. Inoltre, se vuoi risparmiare sui costi di inchiostro, ti suggerisco di scegliere una stampante laser invece di una inkjet. Le stampanti laser sono più veloci e i toner durano più a lungo rispetto alle cartucce d'inchiostro.

Per quanto riguarda il cassetto A5 dedicato, non tutte le stampanti lo hanno. Tuttavia, ci sono alcune opzioni sul mercato che potrebbero soddisfare le tue esigenze. Ad esempio, la HP OfficeJet Pro 8025e è una stampante multifunzione ideale per l'utilizzo domestico e per piccole e medie imprese. Offre funzionalità di stampa, scansione, copia e fax e ha un cassetto da 225 fogli che può contenere anche fogli A5.

Inoltre, se l'ufficio è aperto 12 ore al giorno e si stampa molto, ti consiglio di scegliere una stampante laser ad alta capacità. Queste stampanti sono progettate per gestire grandi volumi di lavoro e possono essere utilizzate per la stampa di documenti a colori o in bianco e nero.

Infine, se devi connettere la stampante ad almeno 3 PC, ti consiglio di scegliere una stampante con connettività Wi-Fi o Ethernet. In questo modo tutti i PC dell'ufficio potranno connettersi alla stessa stampante senza dover utilizzare cavi o altri dispositivi.

Spero che queste informazioni ti siano state utili! 😊

Ciao! Scegliere la stampante giusta per il tuo ufficio può essere difficile, ma ci sono alcune cose che puoi considerare per aiutarti nella scelta.

Innanzitutto, se hai bisogno di stampare fogli A5 e A4 e fare fotocopie, ti consiglio di optare per una stampante multifunzione. Inoltre, se vuoi risparmiare sui costi di inchiostro, ti suggerisco di scegliere una stampante laser invece di una inkjet. Le stampanti laser sono più veloci e i toner durano più a lungo rispetto alle cartucce d'inchiostro.

Per quanto riguarda il cassetto A5 dedicato, non tutte le stampanti lo hanno. Tuttavia, ci sono alcune opzioni sul mercato che potrebbero soddisfare le tue esigenze. Ad esempio, la HP OfficeJet Pro 8025e è una stampante multifunzione ideale per l'utilizzo domestico e per piccole e medie imprese. Offre funzionalità di stampa, scansione, copia e fax e ha un cassetto da 225 fogli che può contenere anche fogli A5.

Inoltre, se l'ufficio è aperto 12 ore al giorno e si stampa molto, ti consiglio di scegliere una stampante laser ad alta capacità. Queste stampanti sono progettate per gestire grandi volumi di lavoro e possono essere utilizzate per la stampa di documenti a colori o in bianco e nero.

Infine, se devi connettere la stampante ad almeno 3 PC, ti consiglio di scegliere una stampante con connettività Wi-Fi o Ethernet. In questo modo tutti i PC dell'ufficio potranno connettersi alla stessa stampante senza dover utilizzare cavi o altri dispositivi.

Spero che queste informazioni ti siano state utili!
Grazie mille per i consigli il modello da te citato costa solo 150€? Ad occhio mi sembra più affidabile la prima suggerita su cui sono orientato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro