Stampante sbadatella che dimentica di avere il duplex

Pubblicità

Thundero

Utente Attivo
Reazioni
2,750
Punteggio
97
Ciao ragazzi, mannaggia ame e quando non ci ho pensato prima.
A sto giro, parliamo del mio OC dell'ufficio.

Ora, premetto che è un pre-assemblato quindi avrò grossissime difficoltà a dirvi quali componenti stanno all'interno di questo scatolotto che vorrebbe essere una case: posso solo dire che con open hardware ho visto esserci dentro un i5-9500 e Windows 10.

Il problema è la stampante HP Color Laserjet Pro MFP M479dw, stampante multifunzione che fa copie, fotocopie e le fa fronte retro.
Certe volte, senza un reale perchè o comunque senza che mi sia accorto di eventuali casistiche, smette da un momento all'altro di fare le stampe in fr/retro.
Per ripristinare devo obbligatoriamente andare nelle impostazioni "Proprietà stampante", cercare nell'alberello delle opzioni la voce "unità duplex" e andare a re-impostare "installata"...perchè la sbadatella si fa trovare su "non installata".
Stampante.jpg
Non che sia una scocciatura farlo, ma non mi pare una cosa normale. E' un anno che la uso e anche provando ad aggiornare i driver e continua a farlo...qualcuno sa spiegarmi come fare per risolvere?

Va che bravo che ho pure imparato a fare lo spoiler!

Ciao.
Mah potrebbe essere semplicemente che l'impostazione di default dal quadro di controllo in locale della stampante abbia disabilitata di default la modalità fronte retro e quindi quando riavvii il sistema resetta le impostazioni su quelle di default della stampnate.

Ci ho pensato, ma ho provato a controllare appena dopo l'avvio e l'unità duplex risulta regolarmente funzionante.
Quanto cambio di stato capita anche dopo 10-15 stampe effettuate senza problemi

Ci ho pensato, ma ho provato a controllare appena dopo l'avvio e l'unità duplex risulta regolarmente funzionante.
Quanto cambio di stato capita anche dopo 10-15 stampe effettuate senza problemi
Controlla il settaggio sul pannello display della stampante

Non è che si può impostare il duplex attivo direttamente nella pagina web di configurazione della stampante?

E' una stampante di rete. Scrivendo il suo indirizzo ip nel browser raggiungi la sua pagina web di configurazione.
Per trovare l'indirizzo ip da windows puoi usare il programmino advanced ip scanner oppure sulla stampante segui queste istruzioni:

1. Locate the printer's IP address on the printer control panel.
    • Touchscreen control panel
      From the Home screen on the printer control panel, touch the Wireless icon
      c06348779.png
      or the Ethernet icon
      c06348780.png
      to view the printer's IP address or host name.
    • 2-line LCD control panel
      1. On the printer control panel, press the OK button to display the Home screen.
      2. Use the arrow buttons and the OK button to navigate to and open the following menus:
        1. Setup
        2. Network Setup
        3. General Settings
      3. On the General Settings menu, select Show the IP Address, and then select Yes to display the printer's IP address or host name.

No Dumah, non è stata messa in rete.
L'unico cavo connesso è un USB al mio PC senza condivisione con nessun'altro.

No, abbiamo un gestore informatico per l'ufficio ed ho chiesto informazioni...a parte un "reinstalla il driver" non ho ottenuto. Credo gli sbattesse troppo venire a vedere...amen, la tengo cosi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro