Stampante Samsung SCX-3205W e problema Wifi

Pubblicità
Domanda (forse scema) ma per impostare questa infrastruttura devo scollegare il cavetto di rete dalla V.Station?
Comunque continuerò con le prove domani, ora non posso continuare, ti ringrazio tantissimo per l'aiuto, spero di ritrovarti domani!

Si, scollega il cavo di rete e connetti la stampante al pc tramite cavo usb, dopodichè segui le procedure li descritte nel manuale!

Lasciando il cavo di rete e il cavo usb avresti un "doppio" collegamento al pc e potrebbe causare conflitti in installazione! ;) -tranquillo, ogni domanda è sempre lecita!-

Anche io ho la stessa stampante e riscontro un problema simile. Cerca cerca ho capito che la stampante non ama il wifi N ne a 20 ne a 40 Mhz.
Prova a cambiare il lo standard a wifi G e dovrebbe funzionare

Anche io ho la stessa stampante e riscontro un problema simile. Cerca cerca ho capito che la stampante non ama il wifi N ne a 20 ne a 40 Mhz.
Prova a cambiare il lo standard a wifi G e dovrebbe funzionare

Ciao, stesso identico problema. L'unica differenza che prima era installata e funzionava perfettamente, al rientro dalle ferie mi da lo stesso errore sulla porta. ho provato a reinstallare tutto ma mi dice che a causa un problema di autotenticazione non si collega. Se la collego manualmente dal menù della stampante, inserendo il wpa si collega al modem ma il pc non la rileva come stampante. Il pulsante WPS di stampante e modem non riesce a collagarli.

Ho provato a resettare anche il modem ma invano.

Preciso che ho lo stesso problema con tutti e due i pc.

Come hai risolto?

Come faccio a cambiare lo standard a wifi G?

Grazie in anticipo.

Ultima modifica:
Se la collego manualmente dal menù della stampante, inserendo il wpa si collega al modem ma il pc non la rileva come stampante. Il pulsante WPS di stampante e modem non riesce a collagarli.

Ho provato a resettare anche il modem ma invano.

Preciso che ho lo stesso problema con tutti e due i pc.

Come faccio a cambiare lo standard a wifi G?

Sul modem router ho messo wifi b/g/n e password di tipo WPA/WPA Personal PSK
Sempre sul modem router ho assegnato un ip fisso alla stampante e ho fatto la connesione al wifi tramite il bottone wps
Su windows la installi come fosse una stampante di rete e come ip metti quello che hai scelto prima instali i driver e sei OK

Prova cosi se non va fammi sapere

I misteri dell'informatica. Dopo due giorni che non funzionava, il terzo giorno (qui le scritture non c'entrano nulla), tutto è funzionato da tutti e 2 i pc come se nulla fosse. Non ho fatto nulla se non resettare il modem dal relativo pulsantino integrato, ma ripeto, a modem resettato non ha funzionato subito, sono dovuti passare 2 giorni.

Grazie comunque per l'aiuto.

Già che siamo in tema, volevo condividere un altro mistero. Ho notato che con la mia stampante Samsung clx-3185fw l'installazione wifi ha sempre dato problemi di rilevazione (il pc non rilevava la stampante). Dopo prove e prove per installarla nulla, fortuna che sono duro di comprendonio e ho continuato ad oltranza trovano il momento propizio.

Sapete spiegare il perchè degli arcani?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro