Stampante Samsung ML-2851 si inceppa carta

paride80

Nuovo Utente
14
0
Salve, ho da diversi anni una stampante Samsung ML-2851 che da un po' di tempo ha iniziato a darmi dei fastidiosi problemi legati all'inceppamento della carta.
In pratica quando provo a stampare una pagina la carta si inceppa. La particolarità sta nel fatto che l'inceppamento si verifica quasi esclusivamente quando la stampante è "fredda". Mi spiego meglio. Se avvio la stampante e provo a stampare una pagina la stampa avviene ma la carta si inceppa (si increspa tipo fisarmonica) e la stessa cosa si ripete se provo a lanciare ulteriori stampe dopo aver rimosso la carta inceppata. L'inceppamento si ripete per almeno 3 / 4 volte. Tuttavia successivamente, dopo che probabilmente le componenti meccaniche interne iniziano a riscaldarsi l'inceppamento non si verifica più e l'apparecchio stampa normalmente. Da cosa può dipendere il problema? Dai rullini di presa della carta? Dal tampubo di stampa?
help.gif
 

paride80

Nuovo Utente
14
0
Hai già provato a pulire tutti i rulli di gomma con un panno umido?
Si ho già fatto, ho smontato mezza stampante e pulito i rulli con alcool. Tuttavia il problema persiste. Ecco in allegato le foto di un processo di stampa tipo.
Post unito automaticamente:

Quali sono i rulli quelli nella foto 1 o 2?
 

Allegati

  • IMG-3235.jpg
    IMG-3235.jpg
    425 KB · Visualizzazioni: 27
  • IMG-3236.jpg
    IMG-3236.jpg
    296.2 KB · Visualizzazioni: 21
  • IMG-3237.jpg
    IMG-3237.jpg
    277.4 KB · Visualizzazioni: 21
  • IMG-3238.jpg
    IMG-3238.jpg
    336.7 KB · Visualizzazioni: 18
  • 1.jpg
    1.jpg
    272.7 KB · Visualizzazioni: 33
  • 2.jpg
    2.jpg
    367.2 KB · Visualizzazioni: 54
Ultima modifica:

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,577
3,528
Noooo alcool!!! E' proprio quello da evitare! Secca la gomma.
Quei rulli tra l'altro li trovi come ricambio. Tutti i rulli in gomma.
Ha per caso un'altra entrata per la carta oltre al cassetto? Vedi se si inceppa anche da lì.
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

paride80

Nuovo Utente
14
0
Noooo alcool!!! E' proprio quello da evitare! Secca la gomma.
Quei rulli tra l'altro li trovi come ricambio. Tutti i rulli in gomma.
Ha per caso un'altra entrata per la carta oltre al cassetto? Vedi se si inceppa anche da lì.
Caspita con l'alcool ho aggravato la situazione! Comunque si la stampante ha un'altra entrata. Oltre al cassetto ha lo sportello frontale per il caricamento della carta. Tuttavia anche se carico la carta da questo sportello frontale in fase di stampa la carta si accartoccia a fisarmonica. Il che mi fa pensare che il rullo posto nel cassetto (quello della foto 1 per intenderci) pur se deteriorato non centri nulla con il problema. Cosa ne dici?
Forse il problema sono i rulli della foto 2 che poi è proprio dove si accartoccia la carta?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili