PROBLEMA Stampante Samsung ML 2165

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Leonheart

Utente Èlite
Reazioni
348
Punteggio
116
Salve a tutti,

Ho appena acquistato questa stampante e collegandola al pc tramite cavo usb la stampante viene riconosciuta e funziona perfettamente.

Ho provato quindi a collegarla all'access point tramite porta usb, ho abilitato nelle impostazioni dell'access point la porta usb e l'access point mi rileva che ho collegato la stampante (dunque l'access point la riconosce).

Adesso però non riesco a far riconoscere ai pc la stampante. Ho 3 pc: 1 collegato all'access point tramite ethernet, e altri due tramite wifi. Nessuno di questi mi riconosce la stampante.

Cosa devo fare?

UP. Se può servire, il modello dell'access point è: Siemens Gigabit SE551.

UP. So che il post è vecchio, ma non ho trovato ancora una soluzione e mi interesserebbe molto trovarne una.

Ultima modifica:
Cercando sulla rete e chiedendo anche ad amici ed esperti, sono giunto alla conclusione che il problema è l'access point che non riconosce la stampante, molto probabilmente perché vecchio rispetto ad essa.

Si potrebbe risolvere aggiornando il firmware. Purtroppo io non l'ho potuto fare perché il mio access point era già aggiornato all'ultimo firmware rilasciato.

Per cui ho rinunciato; se si vuole collegare la propria stampante (che non ha il wifi integrato) all'access point, bisogna vedere se quest'ultimo è compatibile con la stampante. Alcuni produttori rilasciano nel manuale o anche sul loro sito una lista delle stampanti compatibili con l'access point.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro