Stampante Samsung CLP-320 impazzita

natf

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Salve a tutti.
Qualche mese fa ho dovuto cambiare il drum della CLP-320 perché stampava male (colori alterati ecc.) e con l' occasione ho cambiato anche i toner che erano esauriti.
Dopo questa operazione accade quanto segue: ogni foglio stampato viene seguito da due fogli bianchi e da un terzo foglio che rimane incastrato nella stampante, anch' esso bianco.
Rimuovendolo bisogna poi spegnere e riaccendere la stampante, dopodiché esce un altro foglio bianco.
Risultato: per poter stampare bisogna dare alla stampante una sola pagina di stampa per volta e tenere nel tray un solo foglio, poi lanciare la stampa del foglio successivo e inserire un solo foglio nel tray e procedere così, una sola pagina per volta.
Ho cambiato SO (da Win10 a Win11), ho cambiato driver, eliminato e reinstallato la stampante, ho cambiato PC di stampa facendo installare solo il driver predefinito di Win10, ho cambiato anche il drum, gentilmente offerto dal negoziante, ma non ho ottenuto niente.
Qualcuno sa se la stampante deve essere resettata e eventualmente come fare ? Oppure avreste gentilmente altri consigli da darmi?
Sto per buttare una stampante che stampa bene, con drum e 4 cartucce di toner nuove dentro e mi sembra assurdo.

Grazie in anticipo
 

quizface

Utente Èlite
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Salve a tutti.
Qualche mese fa ho dovuto cambiare il drum della CLP-320 perché stampava male (colori alterati ecc.) e con l' occasione ho cambiato anche i toner che erano esauriti.
Dopo questa operazione accade quanto segue: ogni foglio stampato viene seguito da due fogli bianchi e da un terzo foglio che rimane incastrato nella stampante, anch' esso bianco.
Rimuovendolo bisogna poi spegnere e riaccendere la stampante, dopodiché esce un altro foglio bianco.
Risultato: per poter stampare bisogna dare alla stampante una sola pagina di stampa per volta e tenere nel tray un solo foglio, poi lanciare la stampa del foglio successivo e inserire un solo foglio nel tray e procedere così, una sola pagina per volta.
Ho cambiato SO (da Win10 a Win11), ho cambiato driver, eliminato e reinstallato la stampante, ho cambiato PC di stampa facendo installare solo il driver predefinito di Win10, ho cambiato anche il drum, gentilmente offerto dal negoziante, ma non ho ottenuto niente.
Qualcuno sa se la stampante deve essere resettata e eventualmente come fare ? Oppure avreste gentilmente altri consigli da darmi?
Sto per buttare una stampante che stampa bene, con drum e 4 cartucce di toner nuove dentro e mi sembra assurdo.

Grazie in anticipo
Penso che ci sia qualche cosa nell'hardware (forse sensori ) il tamburo ed i toners sono originali?
 

natf

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Anche io temo che ci sia qualcosa nell' HW; il drum e i toners non sono originali. IL negoziante che me li ha forniti li ordina da un sito dove ordina lo stesso tipo di materiale anche per altre stampanti senza aver mai avuto problemi (é una persona fidata, quindi non ho modo di pensare che mi stia mentendo).
Ti dico inoltre che il drum che ho provato la settimana scorsa senza successo era anch' esso non originale e comunque diverso da quello presente nella stampante.
Possibile che l' utilizzo di materiale non originale possa creare tutti questi problemi?
 

quizface

Utente Èlite
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Anche io temo che ci sia qualcosa nell' HW; il drum e i toners non sono originali. IL negoziante che me li ha forniti li ordina da un sito dove ordina lo stesso tipo di materiale anche per altre stampanti senza aver mai avuto problemi (é una persona fidata, quindi non ho modo di pensare che mi stia mentendo).
Ti dico inoltre che il drum che ho provato la settimana scorsa senza successo era anch' esso non originale e comunque diverso da quello presente nella stampante.
Possibile che l' utilizzo di materiale non originale possa creare tutti questi problemi?
Se i materiali, come hai scritto, NON sono originali, ecco spiegato l'arcano. Sicuramente ci sara' qualcosa di diverso che mette in palla i sensori.
 

natf

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grazie della info; in effetti la stampante è impazzita dopo la sostituzione di tamburo e di tutti e 4 i toner; escluderei che sia colpa dei toner in quanto precedentemente c' era già un toner nero compatibile e la stampante funzionava bene.
Certo che aver cambiato il tamburo con un altro compatibile ma diverso da quello che già era dentro e non ottenere nulla mi inquieta parecchio. A tuo avviso contattare l' assistenza HP (la divisione stampanti Samsung è stata venduta a HP) può servire a qualcosa?
 

quizface

Utente Èlite
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grazie della info; in effetti la stampante è impazzita dopo la sostituzione di tamburo e di tutti e 4 i toner; escluderei che sia colpa dei toner in quanto precedentemente c' era già un toner nero compatibile e la stampante funzionava bene.
Certo che aver cambiato il tamburo con un altro compatibile ma diverso da quello che già era dentro e non ottenere nulla mi inquieta parecchio. A tuo avviso contattare l' assistenza HP (la divisione stampanti Samsung è stata venduta a HP) può servire a qualcosa?
Non so risponderti se l'assistenza HP puo' aiutarti, ma puoi scaricarti il Service Manual da
e forse un buon laboratorio tipo quelli che mettono a posto le fotocopiatrici potrebbe aiutarti
 

Mauro.a958

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Buonasera a tutti !!!
scusa Naft, anch'io ho lo stesso identico problema... ma la mia stampante è tutta originale... mi è successo dopo aver "smanettato" un po' :-(
Possibile che non si riesca a trovare un driver/software per riportare l'Hardware alle impostazioni di fabbrica?
Tu , hai risolto ? Se si ... come?
Io devo stampare un foglio, spegnere, stamparne un'altro, spegnere.. ecc ecc
Grazie
 

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