Stampante Problema USB continua a connettersi e disconnettersi

Pubblicità

Blacky94

Utente Attivo
Reazioni
24
Punteggio
50
Salve. Ho ripulito una stampante che non usavo da circa 5 mesi. Stamattina mi decido di rimetterla in funzione ma, quando attacco il cavo USB al PC, continua a emettere prima il bip di connessione, subito dopo solo infiniti bip di disconnessione. Qualcuno potrebbe aiutarmi a capire il problema? Grazie!
ps: quando provo ad aprire "Digitalizza un documento o un immagine" mi da anche un errore di file mancante wfs.exe

Cambia cavo usb e cambia presa a cui lo colleghi al pc.
Poi assicurati di aver installato sia i driver di stampa che dello scanner direttamente dal sito del produttore

Cambia cavo usb e cambia presa a cui lo colleghi al pc.
Poi assicurati di aver installato sia i driver di stampa che dello scanner direttamente dal sito del produttore
Sono andato sul sito, ma quando seleziono il mio sistema operativo W11 dice che non supporta tale sistema operativo (mi sembra strano dato che ho usato la stampante anche con W11), mi trova driver solo per W10.

Vuol dire che la stampante è vecchia e non hanno rilasciato driver per win11 ufficiali.
Scarica ed installa quelli di win10

Potrebbero essersi danneggiate le porte usb.
Oppure gli manca qualche driver.
Vai sul sito produttore del tuo pc/scheda madre e scharica eventualmente i driver aggiornati

Potrebbero essersi danneggiate le porte usb.
Oppure gli manca qualche driver.
Vai sul sito produttore del tuo pc/scheda madre e scharica eventualmente i driver aggiornati
Proverò, non mi ha mai dato problemi fino ad oggi. Da quando ho attaccato la stampante e come se fossero andante in tilt, anche inserendo un altro dispositivo usb. Successivamente, al riavvio, gli altri dispositivi usb, collegandole al pc, hanno hanno funzionato correttamente, la stampante non ne vuole proprio sapere.

USB della stampante andata a farsi friggere.
Se ha la rete, puoi provare a configurarla ethernet e vedere se funziona, altrimenti la puoi buttare all'isola ecologica

Pubblicità
Pubblicità
Indietro