PROBLEMA Stampante predefinita per tutti gli utenti

Pubblicità

andr3_

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
24
Salve. Vi espongo di seguito il problema: lavoro come tecnico alle prime armi per quanto riguarda assistenza sui pc come installazione programmi o errori più comuni negli ospedali di provincia. I pc dell'ospedale sono a dominio, configurati in maniera tale che ognuno faccia quindi l'accesso con nome e cognome e la propria password. Ogni pc di questo reparto ha ognuno una stampante per etichette connessa via usb con driver generici e condivisa con un nome specifico, verrà poi registrata in un database di un software ospedaliero in cui verrà associato il nome della condivisone all'indirizzo ip statico del pc permettendo così di stampare sull'etichettatrice. Il software ospedaliero, oltre a far stampare sull'etichettatrice fa stampare anche su una stampante normale, precisamente sulla stampante predefinita impostata sull'utente che ha fatto l'accesso al pc, sarà poi il programma in base a cosa si deve stampare ad indirizzare il documento sulla stampante predefinita o sull'etichettatrice, quindi in sostanza non appare nessuna finestra di dialogo per selezionare la stampante su cui stampare.

Il problema qual è, che il programma, aperto da zero con un utente che ha appena fatto l'accesso al dominio per la prima volta al pc, se deve stampare solo le etichette non ha problemi poiché da database è configurato che le etichette devono essere stampate sull'etichettatrice, ma se al primo accesso non viene impostata alcuna stampante predefinita, le stampe che dovrebbe mandare sulla stampante normale, le manda sull'etichettatrice bloccando tutto il sistema e non permettendo quindi più nemmeno di stampare le etichette perché si riempie la coda di stampa.