Stampante Pixma IP3000 Canon

Pubblicità

revisor

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
49
Buongiorno..e buone feste fatte. Ho un problema con la stampante, in pratica la stampa del foglio è bianca, cioè non stampa; la cartuccia del nero c'è , quelle a colori mi indica che sono alla fine, ma di solito stampo in bianco e nero e quindi non mi servono; è stata per un pò ferma, ho fatto anche la pulizia ugelli selezionando il tasto, ma nonostante ciò la stampa esce bianca. Cosa può essere? grazie

prova a cacciare la cartuccia e a passare la testina su un fazzoletto di carta asciutto se non lascia le tre striscette colorate vuol dire che e tappata...
a quel punto se l'incrostazione e superficiale potresti provare a bagnare appena appena il fazzoletto e ripassandosi la testina su fino a quando non vengono lasciate le 3 strisce colorate
chiaramente sostituiendo la il fazzoletto umido di volta in volta facendo in modo che la testina poggi su una parte pulita (questo per capire a se si è levato l'incrostazione)
se poi continui ad avere problemi vediamo se possiamo fare un intervento + aggressivo sostituendo l'acqua con una soluzione al 50% di acqua e ammoniaca.

resto a disposizione
ciao Roberto

nooo ma quale ammoniaca che brucia la testina. Acquista un prodotto chiamato pulisci testine, mettine un pò in un piattino e immergi la testina solo per quel che basta che rimanga la parte degli ugelli nel liquido. Dopo un pò dovresti già vedere la colorazione del piattino dell'inchiostro che inizia a sciogliersi. Fai più volte questo ciclo se dovesse essere necessario

Salve, riprendo questa discussione scusandomi per non aver ringraziato. Dopo la pulizia con acqua e ammoniaca le testine sono rinate. Ora però ho un altro problema: se provo a stampare mi lampeggia il pulsante ed esce la scritta "errore operatore, riprendi ecc......" , però nonostante clicco il tasto Resume lampeggia sempre...per cinque volte. Ho provato a leggere qualcosa e far prove, tipo reset stampante(premere prima il resume e poi power, ecc...), ma il problema persiste; voi dite che sarà il gruppo testine che è andato? a questo punto forse conviene acquistarne un altra....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro