Stampante per uso home

Pubblicità

leoblab

Utente Attivo
Reazioni
19
Punteggio
61
Ho bisogno di una stampante b/n (se a colori ok, ma non è importante) per stamapre documenti e pdf (circa 30-50 pp a settimana).

Se avesse anche la fotocopiatrice sarebbe cosa buona.

Ho dato un'occhiata alle inkjet che rispetto alle laser hanno un prezzo d'acquisto nettamente inferiore e sono pluriaccessoriate. Tuttavia le inkjet hanno il classico problema delle cartucce che possono seccarsi e che in ogni caso costano molto.

PRIORITA' AL RISPARMIO: non tanto sull'acquisto della stampante, quanto soprattutto nei costi di mantenimento (toner, cartucce).

Vorrei anche sapere se le ricariche compatibili, ma non originali sono affidabili o meno.

Tra le inkjet la migliore che ho trovato è la HP OfficeJet 6500A Plus, superaccessoriata (fronte/retro, FAX, fotocopia, scan, ePrint, colori, wi-fi e slot per USB e schede SD). Mi è stata presentata come un'ottima inkjet, senza dubbio costosa, ma le cui ricariche hanno un prezzo onesto e durano molto. Ottima la qualità di stampa colori e b/n. PREZZO: 120 €uro

Tra le laser ho trovato una HP LaserJet Pro P1102W solo b/n e con wi-fi. PREZZO: 60 €uro. Questa credo sia un ottimo compromesso. La qualità di stampa è buona, ma c'è chi si lamenta per la scarsa durata dei toner, il custo costo è di 70 euro per 800 stampe circa.

Altra laser che ho notato è la Samsung SCX-3405 sempre b/n, ma con funzioni di fotocopiatrice e scanner. No wi-fi. PREZZO: 99 €uro.

Terza ed ultima laser che ho visto è sempre Samsung SCX-3200 solo b/n e con funzioni di fotocopia e scanner. No wi-fi. PREZZO: 75 €uro.

Purtroppo non conosco bene il settore delle stampanti e quindi prima di fare un acquisto preferisco avere info più dettagliate. Sono disposto a spendere più soldi ora per acquistare un prodotto duraturo e dai bassi costi di mantenimento.

Grazie mille a tutti :)

per le inkjet ti posso consigliare la epson sx130... economica
oppure se vuoi una multifunzione buona ti consiglio la bx305fw

le cartucce compatibili oppure le cartucce ricaricabili le puoi trovare su negozi specializzati (e te li consiglio tutti perchè son tutti ottimi) come ad esempio www.lamiastampante.it oppure cartucce.com oppure inchiostri.it oppure refill.it anche se su lamiastampante.it trovi un pò più roba ed anche a prezzi migliori... ma tieni conto che sono sempre gli stessi prodotti

te li consiglio, poi valuta tu in base alle offerte del momento... saluti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro