DOMANDA Stampante per uso domestico [60€]

Pubblicità

Haimerick

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
49
Buongiorno a tutti,
vi chiedo consiglio per l'acquisto di una stampante compatta, per uso domestico, con stampa e scansione fronte-retro automatica.
Budget entro i 60€.
Sono un profano e quindi non so se sarebbe meglio una a getto o laser.

Cordiali saluti

stampa e scansione fronte-retro automatica
con queste caratteristiche ci vogliono minimo 200 euro (e laser)
Sono un profano e quindi non so se sarebbe meglio una a getto o laser.
è una questione di volumi di stampa
presumibilmente in ambito domestico si stampa poco, per l'economicità sono sufficienti le stampanti inkjet (a getto di inchiostro)
se si stampa molto convengono le laser
comunque ti conviene fare un salto in un negozio della grande distribuzione (Mediaworld/Unieuro/Trony/Esselunga ecc.) hanno sempre delle offerte

con queste caratteristiche ci vogliono minimo 200 euro (e laser)

è una questione di volumi di stampa
presumibilmente in ambito domestico si stampa poco, per l'economicità sono sufficienti le stampanti inkjet (a getto di inchiostro)
se si stampa molto convengono le laser
comunque ti conviene fare un salto in un negozio della grande distribuzione (Mediaworld/Unieuro/Trony/Esselunga ecc.) hanno sempre delle offerte
Grazie Bat per la risposta.
Se volessi stare invece nel budget dei 60€, cosa mi consiglieresti di compatto (sui 35x45x20 cm)?
La stampa va bene il solo bianco e nero.

Cordiali saluti

Se volessi stare invece nel budget dei 60€, cosa mi consiglieresti di compatto (sui 35x45x20 cm)?
La stampa va bene il solo bianco e nero.
ahimé, non saprei proprio, non uso da 1000 anni le inkjet;
per esigenze personali e di famiglia abbiamo bisogno di stampanti/scanner laser in B/N veloci, con fronte retro automatico sia per la stampa che per le scansioni, e con l'alimentatore ADF automatico. In pratica abbiamo un paio di Brother MFCL2835DW eccellenti come rapporto prezzo/prestazioni, ma come ti dicevo siamo a 200€.
Io personalmente ho una vecchissima Brother HL-1212W ma è solo stampante laser B/N, non ha lo scanner e per il fronte retro devo fare a mano.
Per scanner uso la parte scanner di una HP Envy 5540 che era una stampante a getto a colori, ma stampando poco mi si seccavano in continuazione le testine e invecchiavano le cartucce, e le dovevo buttare, insomma un sacco di soldi sprecati.

E' per quello che ti dicevo che conviene fare un saltino in un negozio fisico, di solito ne hanno parecchie in offerta e spesso in promozione o con sconto dell'IVA.

Ciao, mi permetto di intervenire nella discussione.
Tenuto conto dell'eseguità del budget e delle esigenze dell'utente, penso si debba necessariamente rimanere su una stampante a getto d'inchiostro.
Su Amazon è disponibile questa entro i 60 Euro. Resta anche qualcosa. L'unica cosa è che non ha la scansione fronte/retro automatica, ma non si può avere tutto, specialmente con una spesa massima come quella preventivata.

Stampante HP

Saluti

HP è famosa per rendere la vita difficile a chi cerca di usare cartucce non originali sulle sue stampanti.
Quella è una stampante HP+, per funzionare richiede un account HP con connessione Internet attiva e l'uso esclusivo di cartucce di inchiostro originali HP.
Alla fine quello che risparmi sulla stampante lo perdi con le cartucce.
Vedi tra i modelli Epson, ma anche li bisogna prestare attenzione, si devono disattivare tutti gli aggiornamenti automatici, e evitare di aggiornare il firmware per errore( perché magari si è convinti di migliorare la qualità di stampa).
Ha un controllo delle cartucce nel firmware, e a ogni aggiornamento diventa sempre più difficile trovare cartucce compatibili funzionanti.

Ciao, mi permetto di intervenire nella discussione.
Tenuto conto dell'eseguità del budget e delle esigenze dell'utente, penso si debba necessariamente rimanere su una stampante a getto d'inchiostro.
Su Amazon è disponibile questa entro i 60 Euro. Resta anche qualcosa. L'unica cosa è che non ha la scansione fronte/retro automatica, ma non si può avere tutto, specialmente con una spesa massima come quella preventivata.

Stampante HP

Saluti
hp mai, è praticamente impossibile usare cartucce di concorrenza io ti consiglio canon

Pubblicità
Pubblicità
Indietro