Stampante per Brochure e Cataloghi

Pubblicità

888paulinho888

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
28
Buongiorno, sono il responsabile marketing di un'azienda.
Avrei bisogno di capire che tipo di stampante mi occorre per poter stampare brochure, cataloghi e documenti tecnici.

Mi spiego meglio: noi spendiamo moltissimi soldi per appoggiarci a fornitori che ci producono questi documenti.
Io vorrei fare un investimento interno per poter permettermi di:

- stampare in A4 cataloghi su carta lucida (come ad esempio quella dei libri)
- stampare in A4 brochure su carte anche un po' piu spesse e plastificate (e in questo caso mi chiedo se del filtro plastificato me ne debba occupare dopo la stampa, oppure se è possibile stampare direttamente su carte con filtro plastificato)
- stampare spesso con immagini al vivo
- stampare su A3 brochure semi rigide (spesse) pieghevoli (che poi diventano di formato A4 per pagina)
- buona colorazione
- quantità non eccessive (quindi in realtà non ho particolare esigenza di laser piuttosto che inchiostro)
- non mi serve sia un fulmine a stampare.
- non ho neanche chissà quali particolari esigenze di qualità di colore, dato che si tratta spesso di documentazioni tecniche e non "grafico/creative".

- il prezzo non so stimarlo, vorrei sia chiaramente un buon compromesso tra qualità e prezzo.

Avrei inoltre bisogno di capire poi come rilegare tali documenti, con rilegatura tipo quella di tesi di laurea o cataloghi appunto (penso si chiami a caldo ma non ne sono sicuro).
Ma per quest'ultima esigenza immagino ci voglia una rilegatrice esterna alla stampante.

GRAZIE INFINITE IN ANTICIPO.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro