DOMANDA Stampante nuova, possibilmente che usi cartucce con codice 27

  • Autore discussione Utente cancellato 127499
  • Data d'inizio
U

Utente cancellato 127499

Ospite
Ciao ragazzi, vorrei qualche consiglio per l'acquisto di una nuova stampante, a colori, all-in-one (print-scan-copy). Le uniche funzioni che mi interessano sono appunto solo queste tre, non mi interessano invece connessione al wi-fi, stampa in wireless e robe simili.

La userò in casa,collegata al pc, solo per stampare documenti in A4, ma non fotografie, e per scanerizzare documenti e anche qualche foto in questo caso, quindi forse lo scanner dovrebbe essere un pochino più di qualità.

Altre cose che mi interessano quando scannerizzo/fotocopio documenti è di poterli rimpicciolire/ingrandire ed eventualmente schiarire/oscurare un pochino, nel caso dovessi avere a che fare con pagine che risultano poco leggibili...capito?
Vorrei anche potere dire alla stampante di stampare in fronte-retro e usare solo il nero, perchè quella che ho adesso, un modello da 40€, non me lo permette, devo mandare i fogli in stampa uno per volta e girare il foglio manualmente. Per il resto non ho grosse pretese. :D

Discorso prezzo: diciamo che non vorrei spendere più di 70-80€. Il budget MASSIMO è questo,
ma se si riuscisse a trovare qualcosa di decente che faccia al caso mio a un prezzo minore, ben venga.

Altra richiesta: vorrei, ma se non è possibile fa niente, che la stampante utilizzasse anche le cartucce nere con codice 27, visto che ne ho una nuova quì che mi è avanzata perchè la mia vecchia HP PSC 1315 è morta dopo parecchi anni di servizio!!

Grazie per i suggerimenti!! :)

p.s. tra l'altro, vorrei un modello con solo due cartucce, una per il nero e una per i colori, non separati ma tutti insieme..così è più economico cambiarle!!

p.s.2 ah e ovviamente compatibile con Windows 7 (e Ubuntu se possibile)...Windows 8 non ce l'ho ne mi interessa averlo, non penso lo installerò mai!! :D
 
Ultima modifica da un moderatore:

azi_muth

Utente Èlite
2,010
1,351
E' difficile risparmiare facendo copie con una inkjet.
Meglio la laser se puoi rinunciare al colore.
La differenza viene presto coperta dal costo delle cartucce e dalle imprecazioni in meno quando stampa male...
 
U

Utente cancellato 127499

Ospite
va beh...avevo detto espressamente che la volevo a colori e con sole due cartucce, una per il nero e una per i colori e, se era possibile, che usasse la cartuccia codice 27 per il nero.
poi in più volevo che avesse alcune funzioni, tra le quali fare fronte/retro, zoom in e zoom out dei doc e schiarire/oscurare. queste erano le richieste, delle imperfezioni di stampa sinceramente non mi sono neanche posto il problema in quanto non mi sono mai lamentato del risultato delle inkjet, mi sta bene quello.
 
U

Utente cancellato 127499

Ospite
si può chiudere grazie, ho trovato risposta altrove.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!