PROBLEMA Stampante non prende fogli

Pubblicità

Simo7

Utente Èlite
Reazioni
39
Punteggio
93
salve chiedo aiuto. ho una stampante canon (poi metterò il modello) che ha i suoi anni ma il suo uso è stato raro da 5 anni ho finito solo 2 giri di cartucce, con il terzo giro di cartucce la stampante non prende piu i fogli, tenta di prenderli ma non ce la fa... mi sembra un pò strano, l'ho usata poco. non vi nascondo che sicuramente al suo interno è piena di terra ma non penso sia quello il problema. per quello che costa posso anche cambiarla ma almeno volevo finire le cartucce nuove poi se si risolve il problema tanto meglio. l'unico modo di stampare è spingere debnro figlio per foglio. in passato ho stampato dei fogli ruvidi più spessi di un normale foglio a4 ma penso che non sia quello che ha rovinato gli ingranagi. cosa è successo secondo voi?

Gli anni comunque seccano e rovinano la gomma dei rullini presa carta, e il non averli usati troppo non riduce questo problema, comunque ce chi li smonta e li lava con acqua sapone, io sul lavoro uso un altro approccio, considero i rulli presa carta che non prendono oramai avviati verso la fine della loro vita e quindi li pulisco con uno straccio bagnato con l'alcol, e un metodo sicuramente invasivo ma normalmente vanno avanti ancora per un certo periodo fino a quando o si cambia la stampante o i rullini, se anche cosi non vanno allora sono oramai da sostituire, comunque sempre se il problema e solo la carta che scivola sul rullo, e non per altri problemi accertati prima di pulirli

Gli anni comunque seccano e rovinano la gomma dei rullini presa carta, e il non averli usati troppo non riduce questo problema, comunque ce chi li smonta e li lava con acqua sapone, io sul lavoro uso un altro approccio, considero i rulli presa carta che non prendono oramai avviati verso la fine della loro vita e quindi li pulisco con uno straccio bagnato con l'alcol, e un metodo sicuramente invasivo ma normalmente vanno avanti ancora per un certo periodo fino a quando o si cambia la stampante o i rullini, se anche cosi non vanno allora sono oramai da sostituire, comunque sempre se il problema e solo la carta che scivola sul rullo, e non per altri problemi accertati prima di pulirli
quali in particolare? mi puoi indicare? stampante canon mg2250

non conosco su questo modello specifico ma normalmente sono nella zona di presa carta, in queste stampanti sono normalmente molto scomodi da prendere in quanto posizionati all'interno e non sono facilmente raggiungibili

Non deve ammorbidire, deve togliere la patina o la lucidatura che si forma in superfice se no i fogli scivolano durante la presa carta, il fatto che dicevi di aver usato fogli ruvidi e comunque un accumulo di terra possono rovinare velocemente i rullini, considerando che in questi modelli non stiamo parlando di materiale di altissima qualità e non usano certo rullini fatti per durare

Non deve ammorbidire, deve togliere la patina o la lucidatura che si forma in superfice se no i fogli scivolano durante la presa carta, il fatto che dicevi di aver usato fogli ruvidi e comunque un accumulo di terra possono rovinare velocemente i rullini, considerando che in questi modelli non stiamo parlando di materiale di altissima qualità e non usano certo rullini fatti per durare
hai ragione domani guardo, mi dicevi alcol quindi? qualcosa per spazzolare per bene?

Alcol con cui bagni uno straccetto, bagnato ma non deve colare, e poi passi la parte bagnata sul rullino facendolo ruotare a mano senza forzarlo troppo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro