PROBLEMA Stampante non prende fogli

Pubblicità

Simo7

Utente Èlite
Reazioni
39
Punteggio
93
salve chiedo aiuto. ho una stampante canon (poi metterò il modello) che ha i suoi anni ma il suo uso è stato raro da 5 anni ho finito solo 2 giri di cartucce, con il terzo giro di cartucce la stampante non prende piu i fogli, tenta di prenderli ma non ce la fa... mi sembra un pò strano, l'ho usata poco. non vi nascondo che sicuramente al suo interno è piena di terra ma non penso sia quello il problema. per quello che costa posso anche cambiarla ma almeno volevo finire le cartucce nuove poi se si risolve il problema tanto meglio. l'unico modo di stampare è spingere debnro figlio per foglio. in passato ho stampato dei fogli ruvidi più spessi di un normale foglio a4 ma penso che non sia quello che ha rovinato gli ingranagi. cosa è successo secondo voi?

Gli anni comunque seccano e rovinano la gomma dei rullini presa carta, e il non averli usati troppo non riduce questo problema, comunque ce chi li smonta e li lava con acqua sapone, io sul lavoro uso un altro approccio, considero i rulli presa carta che non prendono oramai avviati verso la fine della loro vita e quindi li pulisco con uno straccio bagnato con l'alcol, e un metodo sicuramente invasivo ma normalmente vanno avanti ancora per un certo periodo fino a quando o si cambia la stampante o i rullini, se anche cosi non vanno allora sono oramai da sostituire, comunque sempre se il problema e solo la carta che scivola sul rullo, e non per altri problemi accertati prima di pulirli