Stampante multifunzione casa (budget 250€): consigli su quale scegliere

Pubblicità

mannaiaeva

Nuovo Utente
Reazioni
21
Punteggio
40
Ciao a tutti,

sto cercando una stampante multifunzione per uso domestico (stampa, scansione e copia) con un budget intorno ai 250 € e mi farebbe piacere avere qualche consiglio.

L’utilizzo sarebbe piuttosto normale:

• stampa di documenti (PDF, bollette, ecc.)
  • qualche stampa a colori ogni tanto
  • scansioni saltuarie
Le cose che mi interessano di più sono:

• buona qualità di stampa, soprattutto per il testo
  • costi di gestione contenuti (inchiostro economico)
  • connessione Wi-Fi per stampare anche da smartphone
Avevo visto alcuni modelli con serbatoio tipo Canon GX1050, Brother DCP-T530DW oppure la Canon GX2050, ma non sono sicuro della scelta.

Secondo voi resto su questi modelli o c’è qualcosa di migliore su questa fascia di prezzo?

Grazie in anticipo 🙂

Ciao a tutti,

sto cercando una stampante multifunzione per uso domestico (stampa, scansione e copia) con un budget intorno ai 250 € e mi farebbe piacere avere qualche consiglio.

L’utilizzo sarebbe piuttosto normale:

• stampa di documenti (PDF, bollette, ecc.)
  • qualche stampa a colori ogni tanto
  • scansioni saltuarie
Le cose che mi interessano di più sono:

• buona qualità di stampa, soprattutto per il testo
  • costi di gestione contenuti (inchiostro economico)
  • connessione Wi-Fi per stampare anche da smartphone
Avevo visto alcuni modelli con serbatoio tipo Canon GX1050, Brother DCP-T530DW oppure la Canon GX2050, ma non sono sicuro della scelta.

Secondo voi resto su questi modelli o c’è qualcosa di migliore su questa fascia di prezzo?

Grazie in anticipo 🙂
io ho preso un HP laser bianco e nero (questa) durante il black friday, mi son fatto un po di conti in tasca prima, la stampante l'usavo raramente se non per qualche documento o bolletta (ormai prelevano dalla carta e hai la ricevuta nell'app), costo irrisorio dell'inchiostro andando sulle compatibili, ma che usandola poco portava a seccarsi (dovendole riacquistare) o peggio a bloccare gli ingranaggi sporchi, dovendo sostituire l'intera stampante nel giro di 1-2 anni (un paio cambiate entro un anno dall'acquisto), per questo motivo ho cambiato direttamente tipologia con quella laser, 50€ i toner originali o 30€ quelli compatibili, rischio di rottura basso e risparmio di più in caso di problemi come quelli citati prima
lo scanner era secondario, mentre il wifi era necessario avendo dispositivi di ogni genere windows, mac e android

terminata la premessa, quelle che hai linkato sono una via di mezzo tra home e ufficio, restando su quello stile e che utilizzano l'inchiostro, c'è questa epson che permette la ricarica con i flaconi o questa brother con classiche cartucce

Pubblicità
Pubblicità
Indietro