Stampante monocolore uso casalingo per ricerca e studio

federico951

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutt*

Cerco una stampante da usare a casa per stampare libri, articoli e testi di varia lunghezza, in sostituzione alla cartoleria. Prima vivevo a Bologna (città universitaria) dove con le cartolerie per student* era possibile stampare anche a 2-3 centesimi a copia in bianco e nero. Ora mi sono trasferito ed ho bisogno di essere autonomo nella stampa.
Stamperei almeno una volta a settimana, in bianco e nero fronteretro e molte pagine.
Avrei bisogno della soluzione più economica ed efficiente possibile (ovviamente sopra una certa soglia di qualità, non voglio avere problemi di malfunzionamento), soprattutto per quanto riguarda le cartucce.
Ho visto che online si trovano cartucce "tarocche" per diverse marche, che mi farebbero risparmiare moltissimo. Solo che ho due dubbi 1) non so se effettivamente funzionano perché sono tutte recensite poco, 2) mi ha detto un mio amico che la maggior parte dei produttori di stampanti, se queste sono attaccate ad internet, ti fanno aggiornare automaticamente la stampante in modo da rendere le cartucce non ufficiali inutilizzabili.

In sostanza, avrei bisogno di una stampante che mi faccia stampare più fogli possibili al prezzo più basso possibile!

Grazie mille per l'attenzione!
Siete la mia unica speranza, mi fido di voi! ?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,946
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
stampante da usare a casa per stampare libri, articoli e testi di varia lunghezza, in sostituzione alla cartoleria.
...
Stamperei almeno una volta a settimana, in bianco e nero fronteretro e molte pagine.
serve necessariamente un laser, e non di tipo economico, ti suggerisco una Brother MFC-L2750DW
qui le specifiche e le funzionalità supportate: https://www.brother.it/stampanti/laser/mfc-l2750dw
se la colleghi alla rete casalinga (via cavo o wifi) le multifunzioni Brother si collegano automaticamente ai server del produttore e rilevano i nuovi firmware rilasciati
per gli inchiostri ti consiglio di prendere originali se fai gli acquisti on-line, altrimenti dvi andare da un rivenditore di attrezzature per ufficio e verificare se ce ne sono di terze parti più economici (è una cosa che puoi fare preventivamente, inoltre una volta in negozio puoi verificare se hanno a disposizione altre macchine, magari più economiche)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili