Stampante laser vs getto inchiostro

Pubblicità

crivmax

Utente Attivo
Reazioni
24
Punteggio
39
Salve a tutti. :)
Dato che la mia vecchia HP multifunzione mi ha lasciato, sono arrivato al momento di acquistare una nuova stampante.

A me interesserebbe una multifunzione (il fax non mi interessa) con possibilità anche di stampa a colori. Secondo voi dovrei tenere in considerazione anche le stampanti laser?
Tendenzialmente non faccio moltissime stampe, quindi non vorrei spendere grandissime cifre, magari restando nei dintorni dei 60€ con eventuali sforamenti nel caso ne valga la pena.
Sempre nell'ottica di un utilizzo non intensivo del dispositivo non vorrei stampanti con cartucce che si seccano in fretta e in ciò mi sembrava di capire che le stampanti a laser possono venire incontro a questa mia esigenza.
Inoltre ricordo che una Epson che acquistai prima di quest'ultima stampante aveva il difetto che anche solo accendendola, a lungo andare, mi consumava le cartucce. Quindi se potete consigliarmi stampanti senza questo piccolo difetto di utilizzo, ve ne sarei grato. :asd:

Attendo vostri consigli e ringrazio chiunque vorrà partecipare alla discussione. :thanks:

Secondo voi dovrei tenere in considerazione anche le stampanti laser?
Tendenzialmente non faccio moltissime stampe, quindi non vorrei spendere grandissime cifre, magari restando nei dintorni dei 60€ con eventuali sforamenti nel caso ne valga la pena.

Una stampante laser a quel prezzo è presa proprio per uso sporadico consci che le cartucce costeranno tanto, ma anche del fatto che non devo cambiare stampante se uno ha gia avuto una getto la usa così poco che gli si sono otturano le testine ... Multifunzioni laser a quel prezzo non credo che esistano e mi darebbero molto da fare se ne vedessi una IMHO :asd:

Una stampante laser a quel prezzo è presa proprio per uso sporadico consci che le cartucce costeranno tanto, ma anche del fatto che non devo cambiare stampante se uno ha gia avuto una getto la usa così poco che gli si sono otturano le testine ... Multifunzioni laser a quel prezzo non credo che esistano e mi darebbero molto da fare se ne vedessi una IMHO :asd:
Grazie per la risposta. :)

Immaginavo che una stampante laser multifunzione costasse leggermente di più di 60€ :asd:
Infatti la mia idea era di prendere o una multifunzione a getto d'inchiostro o una laser per stampare solo in bianco e nero. Diciamo che volevo sentire delle vostre proposte su entrambi i fronti per poi valutare i prezzi e decidere in base alle mie effettive necessità.
Quello che più mi disturba delle stampanti a getto d'inchiostro è il fatto di avere cartucce che si consumano senza veramente utilizzarle, come riportavo nel precedente messaggio l'esempio di una vecchia Epson che avevo.

Che tu sappia quanto costano le cartucce mediamente di una stampante laser? Però penso che a fronte di un costo maggiore, facciano anche molte più stampe di una a getto d'inchiostro; dico bene?

Che tu sappia quanto costano le cartucce mediamente di una stampante laser?
Coi compatibili si può arrivare ai 15€ in su, ma dipende molto da marca e modello, quindi prendilo come dato "AS IS" :D

Però penso che a fronte di un costo maggiore, facciano anche molte più stampe di una a getto d'inchiostro; dico bene?
Non è così lineare, sennò era semplice :asd:

Prima di tutto si parla di costo / copia, in soldoni riduci il tutto a quanto ti costa stampare una pagina, in modo da avere un'unità di misura standard, poi in linea di massima: nella fascia bassa le laser hanno costi "astronomici" se paragonati alle getto (ma hanno il vantaggio che ti ho scritto prima), nella fascia media siamo più o meno li con un vantaggio per le getto, sopratutto se parliamo delle HP Officejet con la testina grande quanto il foglio, nella fascia alta, il costo copia è nettamente a favore del laser ^^

Questo a livello indicativo, poi bisognerebbe confrontare stampante per stampante :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro