Stampante laser per rete

Pubblicità

Inverter

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
47
Salve a tutti!
Sono alla ricerca di una stampante laser, possibilmente a colori, da mettere in rete.:D
Ho più computer collegati tramite una rete wireless e quindi vorrei condividerla.
La userei soprattutto per stampare documenti di video-scrittura.
Non mi interessa che sia multifunzione!
Qual è il miglior prodotto con un buon rapporto qualità/prezzo!:boh:

ciao e grazie!:ok:

Interessante!

Però non ho capito cosa signifca "con porta di rete"..... cosa è? E' una porta con la quale si collega la stampante al router?

Perchè per adesso sto usando il metodo di collegarla ad un computer e mettere in rete la stampante tramite il computer, il che è alquanto scomodo perchè quando il computer è spento non posso stampare con gli altri pc.

Spiegami please!

Delle stampanti nell'articolo mi è piaciuta la Color LaserJet 3600 ma non ho la più pallida idea di quanto venga, anche perchè dice che il modello con porta rete costa 100€ in più! :boh:

Quelle con supporto di rete le colleghi alla rete come un normale pc.

Con la connessione ethernet puoi stampare in stand alone da qualsiasi computer accendendo e collegando solo la stampante.

Dovrebbe costare 500€ + 100€ per il modulo di rete...

Ummm..... visto i costi, vorrei modificare un pò la mia richiesta: esiste una stampante laser, anche non a colori, che abbia un prezzo ragionevole, tipo sui 330€?

Dico anche non a colori perché intanto la stampante che ho io ora funziona bene, solo che non è il massimo della rapidità per chi deve stampare fogli in bianco/nero!

Poi, ovvio, che se avesse la "porta rete", sarebbe meglio dato che la dovrei condividere con 4 computer. :ok:

Grazie millle! :D

Salve a tutti!

Mi son puntato sulla Lexmark e120n.... mi sembra una buona stampante con una ottima marca, dovrebbe avere una porta di rete eternet e il toner costa 60 €.... mi dite quale è il vostro giudizio?

EDIT: nelle specifiche tecniche c'è scritto: Interfaccia ---> USB, Ethernet 10/100Base-TX, significa che ha la porta di rete da collegare al router?

Non so come sia la stampante, ma la porta Ethernet (o RJ45) è proprio quella di rete. :ok:

ciaoo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro