DOMANDA Stampante laser o inkjet?

Pubblicità

slash75

Utente Attivo
Reazioni
98
Punteggio
67
Ciao a tutti, avrei bisogno di una stampante multifunzione (stampa, copia, scanner) in bianco e nero, stampo poche copie al mese, possibilmente che funzioni con cartucce o toner compatibili!
Budget circa 100/120 euro, se ne vale proprio la pena anche 150.
Consigliate una inkjet o laser? sempre che ci siano laser con queste caratteristiche e budget

Assolutamente ti direi tecnologia Laser. Al momento trovi la Kyocera in promo con toner compatibili a circa 30€. Non è male come macchina. Unico neo l'assenza dell'ADF o introduttore automatico che, magari su brother a una 50ina di euro in più, trovi.

stampanti multifunzionali laser a quei soldi li te le sogni senza se e senza ma

qualcosa trovi sui 110-120€ ma che stampa solo, niente scanner/fotocopiatrice, intendo laser

multifunzionali a getto di inchiostro c'è ne sono senza problemi, io ho una Epson xp-4150 , le cartucce compatibili ci sono, come qualità è ok, solo che ogni tanto si ferma per qualche minuto e poi riprende a funzionare così a caso durante la stampa, ma la uso raramente e poco quindi pazienza

Assolutamente ti direi tecnologia Laser. Al momento trovi la Kyocera in promo con toner compatibili a circa 30€. Non è male come macchina. Unico neo l'assenza dell'ADF o introduttore automatico che, magari su brother a una 50ina di euro in più, trovi.
La brother quale modello sarebbe, che magari ci faccio un pensiero se ne vale la pena

stampanti multifunzionali laser a quei soldi li te le sogni senza se e senza ma

qualcosa trovi sui 110-120€ ma che stampa solo, niente scanner/fotocopiatrice, intendo laser

multifunzionali a getto di inchiostro c'è ne sono senza problemi, io ho una Epson xp-4150 , le cartucce compatibili ci sono, come qualità è ok, solo che ogni tanto si ferma per qualche minuto e poi riprende a funzionare così a caso durante la stampa, ma la uso raramente e poco quindi pazienza
Altrimenti inkjet quali sono quelle consigliate intorno ai 120 euro
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Questa però non è multifunzione, ero curioso di sapere il modello a 50 euro in più che consigliava bluskier

Ultima modifica:
Eventualmente una Epson expression premium XP 6100 potrebbe andare?
Si trova a 100 euro o c'è di meglio?

Se devi stampare veramente poco, ergo la stampante sta più tempo spenta che altro, ti sconsiglio l'inkjet. Gli inchiostri tendono ad asciugarsi🤷🏻‍♂️.
Su laser non hai questo problema 😉

Quindi mi consigli la Brother sopra immagino.
comprata da eBay e sicura?
il toner compatibile dove lo compro?

Se la trovi su amazon in promo è anche meglio. Su ebay controlla sempre il feedback del venditore😉. Oppure potresti cercare il modello sul web è trovare chi la vende a prezzo più basso. È una multifunzione piuttosto diffusa. I toner li trovi anche su amazon.

Se la trovi su amazon in promo è anche meglio. Su ebay controlla sempre il feedback del venditore😉. Oppure potresti cercare il modello sul web è trovare chi la vende a prezzo più basso. È una multifunzione piuttosto diffusa. I toner li trovi anche su amazon.
Ciao, riprendo il mio post per chiedere a chi già le utilizza che faccio prima.
Con la brother mfcl 2710dw sostituire il toner con quello compatibile prevede qualche operazione particolare per il riconoscimento?
Oppure serve un chip per il riconoscimento? Non so come funziona...

Assolutamente nessuna procedura complicata. Apri il vano della stampante, estrai la vecchia cartuccia e inserisci la nuova nelle guide. Ricordati di rimuovere i sigilli nella cartuccia nuova. Quello che ti consiglio, se vuoi usare prodotti compatibili, è di non aggiornare il firmware della stampante. Se installi il setup completo della stampante, sicuramente ti propone di aggiornare il firmware. Evita ;)

Ciao a tutti, avrei bisogno di una stampante multifunzione (stampa, copia, scanner) in bianco e nero, stampo poche copie al mese, possibilmente che funzioni con cartucce o toner compatibili!
Budget circa 100/120 euro, se ne vale proprio la pena anche 150.
Consigliate una inkjet o laser? sempre che ci siano laser con queste caratteristiche e budget
nel tuo caso laser decisamente, o meglio, una nuova stampante LED (laser-led) che sto cercando di vedere il loro funzionamento per curiosità, ma le consigliano in confronto alle laser classiche

Pubblicità
Pubblicità
Indietro