Stampante laser o ad inchiostro?

Pubblicità

uuTankero

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Salve sono un futuro studente di architettura e sono in cerca di una stampante provvista di Wi-Fi e scanner e che sia in grado di fare fotocopie, ma non so cosa mi conviene acquistare, mi hanno consigliato una laser per la velocità e per le cartucce molto più longevi di una stampante a goccia ma stampa solo in B/N, mentre la stampante ad inchiostro oltre ad essere più economica stampa anche a colori ma le cartucce durano meno della stampante laser.
Vi chiedo quale delle due mi conviene prendere tenendo conto che la userò per stampare documenti e piantine e qualche volta anche foto e immagini, se potete indicatemi anche migliori marche qualità prezzo. Grazie in anticipo.

Ciao, dipende da quante ne dovrai stampare. Se stampi molto ti conviene comprare una stampante a laser (che esistono anche a colori non solo in B/N :utonto:), solo che se la vuoi anche con funzioni di scanner e fotocopiatrice iniziano a diventare costosette, come la Samsung che ti ho linkato (Samsung CLX-3305FN Multifunzione a colori: Amazon.it: Informatica). Difficilmente riuscirai ad ammortizzarli in poco tempo risparmiando sulle cartucce.
IMHO ti conviene prendere una classica multifunzione InkJet. Mi sono trovato molto bene con quelle di HP ed Epson, quindi scegli un modello in base alla tua disponibilità economica.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro