PROBLEMA Stampante laser che stampa bande nere

brazoayeye

Nuovo Utente
4
0
Buongiorno, ieri sera ho messo in funzione una stampante laser che avevo in cantina (hp cm1415fm) ma le stampe apparivano sempre con delle bande nere equispaziate perpendicolari al senso di stampa. stampando fogli bianchi le bande si sono ridotte di dimensione fino a sparire del tutto.

Dopo questo test ho spento la stampante e l'ho spostata e quando l'ho ricollegata il problema è ritornato, sempre andando a sparire dopo alcune stampe.

Allegata una immagine di un foglio stampato con le bande, il foglio successivo è stato completamente bianco.
Qui trovate il manuale di servizio della stampante

I toner colori sono esauriti e non li ho testati, a cosa può essere dovuto il problema?

Grazie!
 

Allegati

  • 2017-10-03 22.57.35.jpg
    2017-10-03 22.57.35.jpg
    2.6 MB · Visualizzazioni: 290

Apocalysse

Utente Attivo
855
277
CPU
Presente
Dissipatore
Anche quello
Scheda Madre
Dovrebbe esserci
HDD
Un solid qualcosa
RAM
Tanta
GPU
Vecchiotta
Audio
Non c'è
Monitor
Si vede
PSU
Fa il suo dovere
Case
C'è
Periferiche
Qualcosa ho aggiunto
OS
Windows a volte OSX
Senza conoscere la stampante, mi verrebbe da dire che il tamburo K stia perdendo la sua caratteristica di accumulatore di cariche e che abbia bisogno di diversi cicli di carica / scarica per normalizzarsi, probabilmente cambiando il tamburo K risolvi IMHO.
 

brazoayeye

Nuovo Utente
4
0
Scusami ma in materia sono proprio una capra, e non so minimamente come funzioni una stampante laser. Riguardo al manuale linkato potresti dirmi che componente è di modo da poter risalire a come smontarlo? E pensi sia una cosa costosa da reperire?

Potresti inoltre darmi qualche riferimento per farmi un minimo di cultura riguardo al funzionamento delle stampanti laser?

Grazie!
 

Apocalysse

Utente Attivo
855
277
CPU
Presente
Dissipatore
Anche quello
Scheda Madre
Dovrebbe esserci
HDD
Un solid qualcosa
RAM
Tanta
GPU
Vecchiotta
Audio
Non c'è
Monitor
Si vede
PSU
Fa il suo dovere
Case
C'è
Periferiche
Qualcosa ho aggiunto
OS
Windows a volte OSX
Il tamburo in genere è un consumabile, a seconda della stampante viene indicato come o come "toner" perchè la cartuccia del toner include anche il tamburo ed il complessivo di carica o è parte indicato proprio come tamburo (o Drum), inutile aprire la stampante o il complessivo tamburo senza avercelo dietro ^^

Se vuoi farti una cultura puoi guardare questo stralcio da un manuale tecnico Toshiba, di una multifunzione A3 a colori singolo passaggio
https://drive.google.com/open?id=0Bxnyd7OlWuTORDFkcUU0TU13VWM

Il principio di funzionamento è grossomodo uguale in tutte le stampanti, ci possono essere delle diversità del tipo che nelle Oki in genere la cinghia di trasferta funge da trasporto foglio ed i tamburi sono a diretto contatto col supporto ^^
 

brazoayeye

Nuovo Utente
4
0
Il problema ritorna quando la stampante resta spenta per del tempo e scompare dopo 2 -3 fogli. Ho ordinato i toner nuovi e vediamo...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili