PROBLEMA Stampante in rete

vallanzaska

Utente Attivo
31
0
ciao a tutti
Ho appena preso una stampante/scanner, una hp 3050A all-in-one, appena presa l'ho collegata al pc tramite usb installata e nessun problema. In seguito ho voluto mettarla in rete, ho quindi seguito la procedura guidata e nessun problema, fatto vari test stampa e scanner e tutto era ok. Ho poi eseguito la stessa procedura su altri pc della casa collegati alla rete e tutto funzionava perfettamente.
Vi spiego il mio problema:
Ogni tanto capita che la stampante sia "indisponibile". Non è una cosa che capita sempre, non riesco a capire da cosa possa essere causato il tutto.
Ho provato a reinstallare il software e i driver da zero, disinstallando tutto e riprovando.
Nel modem la stampante compare e la stampante dice di essere collegata alla rete, ma dal pc non riesco a contattarla, da nessun pc della rete. Provando a pingare la stampante non viene raggiunta.
Non saprei nemmeno come orientarmi.
Ho provato anche la risoluzione problemi di windows e Hp print scan doctor.
Il fatto è che ogni tanto funziona, ma ogni tanto "impazzisce".
Ora ad esempio non funziona su nessun pc.
Avete qualche soluzione da suggerire?
grazie dell'aiuto in anticipo :)
 

dataghoul

Utente Èlite
2,244
453
come prima cosa proverei a vedere se sul sito HP ci sono aggiornamenti del firmware disponibili (a volte si tratta di problemi noti, che vengono risolti dall'aggiornamento)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!