Stampante HP PSC 2355 all in one problemi

OggiRespiro

Nuovo Utente
2
0
Buongiorno a tutti, sono in possesso di una stampante HP PSC 2355 all in one. Qualche tempo fa avevo finito le cartucce e per un annetto non l'ho più riutilizzata. Ho sempre usato cartucce originali HP, ma ora volevo provare ad utilizzare gli inchiostri e ricaricare le cartucce con gli appositi kit. Così ho provato a ricaricare quella del nero con il kit, riempiendo la vecchia cartuccia originale ormai terminata e seguendo tutte le istruzioni, mentre di quella a colori ne avevo da parte una originale, quindi ho inserito direttamente quella e non è stato necessario ricaricare anche quella a colori. Inizialmente la stampante non stampava niente, ne nero ne i colori, lasciando completamente il foglio bianco. Ho provato con l'apposito programma della stampante ad effettuare la pulizia delle testine e ad allineare le cartucce, ma il risultato non è cambiato di molto. Aprendo lo sportello della stampante ho notato alcune parti appiccicate da una quantità rilevante di inchiostro: dopo aver pulito tali parti ho riprovato la stampa, e dopo vari tentativi ha cominciato a stampare, ma presentando comunque vari problemi: dei colori stampava solo il rosso, oppure solo il blu, il nero veniva bene ma presentava delle linee orizzontali, lo stesso con i colori, e non tutte le parti del documento venivano. diciamo che la parte iniziale del documento veniva piuttosto bene, ma man man che si andava verso la parte finale la stampa era sempre più rovinata fino a lasciare il foglio bianco. Anche la stampa delle immagini era sconclusionata e sfocata. Ora io sinceramente non so se magari ci sono altre parti otturate dall'inchiostro secco all'interno della stampante e se possono essere la causa del malfunzionamento, non sono molto esperta. Addirittura ora, non mi fa neanche più stampare, compare sullo schermo della stampante "cartuccia nel vano destro non supportata" (è quella del nero). Da cosa può essere dato questo problema? Come posso risolverlo??
Grazie
 

Zox

Utente Èlite
2,698
561
CPU
i5 3570K @4.4 cooled Noctua NH-U12P-lappato
Scheda Madre
Z77X UD5H
HDD
SSD 850Evo 500gb+WD Caviar Blue - St Barracuda
RAM
Kingston HyperX Fury LP (16GB@1866)
GPU
MSI Gtx 970 4G o.c.
Audio
X-fi Fatality
Monitor
BenQ-GW2765HT
PSU
Enermax modu87+800W
Case
CM 690 Adv II
Periferiche
...diverse!
OS
W10
Spesso le cartucce "compatibili" o quando vengono ricaricate non funzionano correttamente e non vengono rilevate anche se stampano comunque! sono loro stesse la "causa di problemini!" Se stampi molto testo quindi nero! ok! puoi ricaricare anche solo quella! ed anche se non te la rileva dovrebbe stampare comunque. Per il tuo problema specifico! fai una pulizia profonda di testine e ugelli! spesso sono necessarie più passate. Forse anche proprio perché da tempo non la utilizzavi e uno o più ugelli si sono otturati! P.s. se il problema sussiste forse e dico forse una pulizia manuale dei rulli e la sostituzione con cartucce originali nuove potrebbe risolvere...
 
Ultima modifica:

OggiRespiro

Nuovo Utente
2
0
Grazie per la risposta tempestiva! come si effettuerebbe la pulizia manuale dei rulli? posso farla io stessa o devo rivolgermi a qualche centro assistenza? io comunque sono convinta che questo problema sia dato proprio dal fatto che qualche parte possa essere otturata e appiccicata dall'inchiostro vecchio, in quanto in alcune parti l'ho trovato in quantità eccessiva. E poi non è solo la cartuccia del nero a darmi problemi, che è stata ririempita, ma anche quella a colori, che è originale!

grazie
 

Zox

Utente Èlite
2,698
561
CPU
i5 3570K @4.4 cooled Noctua NH-U12P-lappato
Scheda Madre
Z77X UD5H
HDD
SSD 850Evo 500gb+WD Caviar Blue - St Barracuda
RAM
Kingston HyperX Fury LP (16GB@1866)
GPU
MSI Gtx 970 4G o.c.
Audio
X-fi Fatality
Monitor
BenQ-GW2765HT
PSU
Enermax modu87+800W
Case
CM 690 Adv II
Periferiche
...diverse!
OS
W10
Sì, puo provare a dargli una pulita anche tu! Togli la spina dalla presa apri il coperchio della stampante E togli il grosso dell'inchiostro con un panno leggermente umido, ci vuole tanta pazienza e possibilmnente dei guanti visto che l'inchiostro macchia ed è difficile da togliere dalle mani. poi ripassa con un pannocarta e alcool. Prova a pulire leggermente anche la base della cartuccia (dovrebbe fungere anche da testina!) che hai ricaricato solo con un po di alcool su un pezzo di pannocarta! Se non risolvi considera che: un kit completo di cartucce costa mediamente 50 Euro e con lo stesso prezzo trovi una buona stampante (con le cartucce in dotazione) più performante di quella che hai adesso! COnsidera anche che dopo la pulizia manuale dovrai rifare lo spurgo degli ugelli e della testina e consuma molto inchiostro! Qualche volta alcune stampanti si "riprendono" anche da se dopo diverse stampe!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!