Stampante fronte/retro con buona qualità colori (sui 250€)

Pubblicità

Pegli

Utente Attivo
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
34
Buongiorno a tutti, mi è appena morta ma mia Canon Pixma MX725 (errore 1405 della testina che non riesco a risolvere). Vorrei cambiarla, mantenendo un budget intorno ai 250 euro.
Queste le mie esigenze:
- eccellente qualità di stampa (non fotogafca): non stampo molto spesso, ma a volte mi capita di stampare giochi "print and play", quindi molti fogli a colori, con scritte anche piccole
- stampa fronte retro (possibilmente automatica, ma soprattutto che sia il priù possibile "allineata")
- possibilità di usare anche fogli pesanti (spesso li uso da 240gr)
- presenza di scanner
- costo per stampa ridotto (sono pur sempre... genovese 😁)

Ero tentato dalla linea Ecotank, ma ho dei dubbi sulla qualità di stampa e mi sembra che i modelli di fascia mediobassa non abbiano il fronte/retro automatico.
Avete qualche consiglio? Eventualmente preferirei aumentare un pò il budget, ma evitare stampe "slavate" o piene di righe...
Grazie!!
 
Per il fronte/retro automatico devi andare sulla ET-2851 che ho io. Devi però avere pazienza, ci mette il suo tempo a girare il foglio.
Temo che potresti valutare la stampa su carta comune come slavata.
 
Grazie ai consigli e a un pò di ricerche in rete, stando intorno al budget di 250 euro stavo guadando due modelli in particolare: la Epson WorkForce Pro WF-4830 e la Brother MFC-J4540DW (o la sorella minore 4335, che mi sembra molto simile). Della Brother mi stuzzica il modello XL, con cartucce che dovrebbero durare per 5000 stampe (e mi sembra si trovino anche compatibili)


Qualcuno ha già avuto modo di provarle, per capirne la resa di stampa (come detto, soprattutto sui disegni a colori, ma non su carta fotografica)?


Dalle recensioni sembra emergere una leggera superiorità della Brother, più veloce e più "recente", che però ha una risoluzione di 1200x4800, contro i 2400x4800 della Epson...


E i dubbi rimangono...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top