PROBLEMA Stampante Epson wf2510 stampa fogli bianchi

Cesare84

Utente Attivo
120
3
Ciao, da qualche tempo la stampante che ho (multifunzione Epson WF2510) stampa solo fogli bianchi....questo nonostante ci siano cartucce cariche ed originali.
Mi sapete spiegare il motivo di questa cosa....?
Capisco che la stampante abbia un valore irrisorio, ma la stampa dei fogli bianchi è incomprensibile...mando le stampe e si sente che la cartuccia fa tutti i movimenti come se dovesse stampare ma alla fine esce foglio bianco.
Ho provato anche a sostituire di recente cartuccia del nero (che era scarica) ma fa uguale)....quindi mi viene da pensare che sia problema stampante e non delle cartucce.

Qualcuno ha qualche idea??

Grazie
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,567
9,021
Ti si è seccato l'inchiostro sulle testine di stampa, in alcuni casi si può provare a smontare e mettere a bagno le testine con un liquido apposito per sciogliere l'inchiostro secco, ma dato il basso costo delle stampanti ink jet ti consiglierei di cambiare stampante, magari se ci stampi poco prendi un modello con le testine nelle cartucce così se si secca l'inchiostro basta cambiare cartucce
 

Cesare84

Utente Attivo
120
3
Ti si è seccato l'inchiostro sulle testine di stampa, in alcuni casi si può provare a smontare e mettere a bagno le testine con un liquido apposito per sciogliere l'inchiostro secco, ma dato il basso costo delle stampanti ink jet ti consiglierei di cambiare stampante, magari se ci stampi poco prendi un modello con le testine nelle cartucce così se si secca l'inchiostro basta cambiare cartucce

Quindi tu dici che è colpa delle testine della stampante non problema delle cartucce....farò qualche tentativo per pulire le testine..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!