Stampante di rete

Pubblicità

emmeinemme

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ho due pc, uno fisso e l'altro portatile entrambi con windows 7 a 64 bit. Ho la stampante collegata sul fisso ma vorrei poter stampare anche col portatile (la modalità in cui però dev'essere acceso anche il fisso). Ho il router wireless, ma il fisso è collegato al router con cavo ethernet. In realtà poi anche il portatile potrei collegarlo contemporaneamente con un altro cavo ethernet volendo.

Ho già cercato in internet ed ho già impostato la rete come rete domestica con la condivisione di stampanti su entrambi i pc, ma dal portatile non riesco comunque a stampare (nel pannello di controllo del portatile la stampante non è neanche visibile)

Non so se è importante ma ho notato che mentre il fisso nella finestra "centro connessioni di rete e condivisione" è collegato a internet tramite una rete chiamata "Rete" il portatile è collegato via wireless tramite una rete che si chiama "dlink". Non so se ciò possa essere rilevante.

E' molto importante e spero che qualcuno mi aiuti, grazie in anticipo a chiunque risponda

Pubblicità
Pubblicità
Indietro