RISOLTO Stampante connessa via wi-fi ma non rilevata dai dispositivi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Federico Caleca

Nuovo Utente
32
5
Salve a tutti, ho una Brother HL-1210W che, da quando ho cambiato router, non viene rilevata dagli altri dispositivi. La stampante è collegata e viene visualizzata nei dispositivi connessi al router che è un TP-LINK Archer VR1210V. Al momento, visto che non funzionava tramite wi-fi, è collegata anche tramite USB al pc e funziona. Come posso fare per farla funzionare tramite wireless?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,531
14,064
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Assegnale un IP fisso sul router e rifai l'installazione dei driver con individuazione della stampante su ogni pc collegato alla rete. Ma staccala dall'USB di un pc altrimenti funziona solo se la metti in condivisione su quel pc e solo quando è acceso. Comunque ti tocca reinstallarla su ogni pc se non altro per trovarla
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Federico Caleca

Nuovo Utente
32
5
Buongiorno, sono riuscito a risolvere. L'ip era già statico. Ho dovuto spegnere la stampante, staccare il cavo usb, tenere premuto il pulsante d'accensione mentre aprivo e chiudevo il coperchio e poi ho premuto per 6 volte il tasto d'accensione. La stampante si è resettata. Poi ho reinstallato i driver e adesso funziona sia dal pc che dal telefono. Grazie lo stesso. Buona giornata!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!