RISOLTO Stampante connessa via wi-fi ma non rilevata dai dispositivi

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Federico Caleca

Nuovo Utente
Messaggi
32
Reazioni
5
Punteggio
26
Salve a tutti, ho una Brother HL-1210W che, da quando ho cambiato router, non viene rilevata dagli altri dispositivi. La stampante è collegata e viene visualizzata nei dispositivi connessi al router che è un TP-LINK Archer VR1210V. Al momento, visto che non funzionava tramite wi-fi, è collegata anche tramite USB al pc e funziona. Come posso fare per farla funzionare tramite wireless?
 
Assegnale un IP fisso sul router e rifai l'installazione dei driver con individuazione della stampante su ogni pc collegato alla rete. Ma staccala dall'USB di un pc altrimenti funziona solo se la metti in condivisione su quel pc e solo quando è acceso. Comunque ti tocca reinstallarla su ogni pc se non altro per trovarla
 
Buongiorno, sono riuscito a risolvere. L'ip era già statico. Ho dovuto spegnere la stampante, staccare il cavo usb, tenere premuto il pulsante d'accensione mentre aprivo e chiudevo il coperchio e poi ho premuto per 6 volte il tasto d'accensione. La stampante si è resettata. Poi ho reinstallato i driver e adesso funziona sia dal pc che dal telefono. Grazie lo stesso. Buona giornata!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top