Stampante condivisa

Pubblicità

coccotutor

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
ciao ho il seguente problema:
collegando il portatile via lan al pc principale con la connessione adsl, seppur dovendo cliccare ogni tanto su "connetti" mentre utilizzo IE, riesco a colegarmi ad internet mentre però non riesco a stampare i documenti perchè
quando installo una stampante con l'opzione "in rete" su questo portatile non mi rileva alcuna stampante nella rete. Dall'altra parte, sul pc principale ho selezionato ovviamente l'opzione di stampante condivisa ma senza risultati..what happens?

firewall ?
pingano i computer ? hai provato a condividere qualche cartella ?
Quali protocolli hai installato sul notebook (a volte il tcp/ip non è la strada + semplice) ?

..

ho provato a condividere una cartella ma nell'altro pc non si vede non so dove cercarla ma cmq nemmeno con "trova" nvede nulla..

Mi sa che sono davvero i firewall...
Il sistema operativo di entrambi è windows xp! :help:

specifica per i PC un indirizzo sul TCP/IP occhio alla subnet mask...
se hai più dispositivi di rete (vedi le prop su quello in uso !)
prova a pingare...
esegui :
cmd
ping 192.168.xxx.xxx allora e solo allora puoi sperare di condividere file e stampante.
prova
anche a lanciare NET view.

(disabilita firewall o nelle eccezzioni : spunta condivisione file)

Buon lavoro:)

Anch'io ho avuto gli stessi problemi, però solo dopo avere installato i drivers
del modem Alice ADSL. In pratica il problema risiede nel momento dell'installazione dei
drivers del modem. Io ho optato per l'installazione del modem utilizzando la porta USB in luogo della Ethernet, visto che anche io condivido una rete tra 2 computer.
L'errore è mantenere il cross-cable inserito nella porta ethernet durante l'installazione dei driver. Nei portatili la situazione si complica perchè sono muniti di modem interno che può dare ulteriori conflitti. Dovresti a mio avviso disinstallare per poi re-installare i drivers modem scollegando il cross-cable durante la procedura.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro