stampante con testina removibile e/o facile da pulire

_pietro

Utente Attivo
1,235
510
ennesima stampante disastrosa da hp, hp 5520: testina fissa, impossibile da aprire senza rompere qualcosa. oggi la sposto e vedo che esce un fiume di inchiostro da sotto, evidentemente le spugne hanno sbracato, inconcepibile una cosa del genere.

mi serve una stampante con testina smontabile, che non incrosti subito, che si possa pulire facilmente e che abbia cartucce compatibili ricaricabili o qualche "infinity system" (adesso uso delle cartucce hp364 trasparenti super semplici da ricaricare, da ebay). magari se c'è con cassetto automatico per le fotocopie senza andare troppo su col prezzo...

dove comincio a cercare?!? se le hp hanno ancora questi problemi la abbandono senza problemi...

grazie
 

piggiu

Nuovo Utente
13
0
Ciao pietro, questo post sembra scritto da me...stessa identica situazione e stessa ricerca!
Ma nessun suggerimento è arrivato :-(
Poi come hai risolto?
 

_pietro

Utente Attivo
1,235
510
Ciao pietro, questo post sembra scritto da me...stessa identica situazione e stessa ricerca!
Ma nessun suggerimento è arrivato :-(
Poi come hai risolto?

per ora, se ti riferisci alla hp 5520, ho messo carta assorbente ovunque per prevenire altri disastri.

di nuove con testina smontabile e/o facilmente pulibile ancora non ne ho trovate, nel senso che non c'è scritto da nessuna parte. ormai bisognerebbe andare in negozio a verificare accontentandosi di quelle esposte (se ci sono). :D hp ha ricambiato sistema di cartucce, bisogna (ri)spendere altri soldi per i kit. per minimizzare la spesa forse conviene riprendere uno stesso modello e fare pulizia tutte le settimane, passare comunque ad inchiostri a base d'acqua; ne uso di non pigmentati generici ma, evidentemente, non basta.

se è per ufficio e non si hanno problemi a recuperare la spesa puoi guardare le epson ecotank che (dice) hanno nuovi inchiostri "acquosi" che prevengono le incrostazioni. 250€ almeno, irrecuperabile per uso domestico.
 

piggiu

Nuovo Utente
13
0
Sisi conosco le Ecotank...ideali (teoricamente) ma con consto troppo elevato iniziale. Anch'io sto cercando una stampante con testina facilmente smontabile per non avere il panico da incrostazione. So che in alcuni modelli addirittura basta agire su una semplice leva..Le Epson so che in genere le hanno praticamente non-smontabili...o meglio smontabili solo mandando la stampante in assistenza ..da delirio! I sistemi delle Canon invece dovrebbero agevolare l'operazione...ma verificare fra i modelli in commercio non è affatto semplice, non è un dato specificato in bella vista, se viene specificato...
Io vorrei convertirmi al sistema CISS ma farlo su stampanti che prevedono cartucce con testina integrata lo vedo un pò uno spreco vista la durata imprevedibile ma in genere limitata di quelle testine..
Ora sto indagando sulle Brother...

Edit: Le Epson nemmeno a parlarne..tutte testina fissa ancora oggi come ieri; le HP dovrebbero avere la testina removibile se hanno 4 cartucce separate...la facilità di smontaggio è da verificare però...A quanto pare anche le Canon sono tipo Epson: attualmente la rimozione testina prevede l'intervento di un tecnico..che poi qualcuno riesca a farlo da sè è anche possibile...
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!