RISOLTO Stampante cartucce bloccate

Pubblicità

linguaccia22

Utente Attivo
Messaggi
580
Reazioni
39
Ciao a tutti, ho una stampante HP Officejet 6950 e sono mesi che non riesco a trovare modo per far funzionare questa stampante.
Ho acquistato queste cartucce dai vari venditori diversi ma niente non ne vengo a capo, l'ultima volta mi dicevano che le cartucce erano danneggiate quindi le dovevo sostituire.
Ora acquistando altre cartucce da un secondo venditore mi dice che le cartucce indicate sono bloccate perché contengono un chip non HP.
Come posso risolvere ? ho visto qualcosina su internet e ho visto molti video che fanno il downgrade del firmware ma non ho capito bene tutto il processo
mi aiutate a capire come fare gentilmente ?

HP OfficeJet 6950
Product No. P4C85A
Versione firmware: MJM2CN2349AR
 
Se non funziona con cartucce originali è da prendere e buttare, è solo tempo e denaro perso.
Se stampi molto valuta una stampante coi serbatoi, nessun chip tra le balle (o quasi... wastebox...)
 
No queste che ho acquistato sono compatibili, per questo sono state bloccate (perché quelle originali, praticamente costano quanto la stampante assurdo)
Credo che il problema si può risolvere facendo il downgrade del firmware che non riesco a capire come fare
e non so neanche quale firmware installare.
il mio firmware attuale è questo: MJM2CN2349AR
 
A tuo rischio e pericolo di brick. Prova a seguire questa pagina
verifica se c'è l'opzione per il downgrade sulla stampante e poi dovrai scaricare ed eseguire questo file
Non è detto funzioni, hp potrebbe aver bloccato il downgrade o applicare il blocco delle cartucce per le stampanti prodotte dopo una certa data.
 
Guarda qui e vedi se ti è utile:
Non garantisco il risultato
 
No queste che ho acquistato sono compatibili, per questo sono state bloccate (perché quelle originali, praticamente costano quanto la stampante assurdo)
Credo che il problema si può risolvere facendo il downgrade del firmware che non riesco a capire come fare
e non so neanche quale firmware installare.
il mio firmware attuale è questo: MJM2CN2349AR
Io ti ho trovato questo:
e quindi questo
e il firmware modificato che e' nella pagina ha proprio il tuo firmware (credo modificato)
HP OfficeJet Pro 6950 Downgrade
Per vedere il suo interno, lo puoi scompattare con WinRar
 
Ragazzi grazie per l'aiuto, ho fatto il downgrade è adesso funziona la stampa con il cavo (è già molto)
Però volevo capire se c'era possibilità di stampare anche senza cavo come facevo prima, mi era molto più comodo
Nel programma (HP Smart) ora ci sono due stampanti nella Home Page, tutte e due con lo stesso titolo "HP OfficeJet 6950 All-in-One"

La seconda stampante che mi ha aggiunta dopo il downgrade è la stampante tramite usb (che ora funziona correttamente se si collega con il cavo usb al pc)

La prima stampante che c'è nella home page è quella collegata tramite rete che non riesco più a farla funzionare, eppure nella home page c'è scritto "Pronta" sembra correttamente collegata alla rete però quando vado a provare a stampare nei programmi come word/excel vede solo una stampante quella tramite cavo usb
Andando nelle impostazioni della stampante che dovrebbe essere collegata alle rete, noto che alla voce Stato installazione c'è scritto Non installata
Controllando anche in word/excel quando si sta provando a stampare e cliccando su Aggiungi stampante.... mi apre la schermata di Windows nella sezione "Stampanti e scanner" ci sono due stampanti:

HP OfficeJet 6950
App disponibile per questo dispositivo

e questa:

HPB645E8 (HP OfficeJet 6950)
Driver non disponibile

Quindi presumo ora che ci voglia un driver per far funzionare di nuovo la stampante in wifi ?
Come ho detto prima ora la stampa funziona tramite usb è mi andrebbe anche bene così sinceramente (meglio di niente)
Però se si potrebbe anche sistemare il collegamento tramite wifi sarebbe veramente la ciliegina sulla torta, perché spesso in famiglia usiamo la stampa anche direttamente tramite smartphone.
 
Ragazzi grazie per l'aiuto, ho fatto il downgrade è adesso funziona la stampa con il cavo (è già molto)
Però volevo capire se c'era possibilità di stampare anche senza cavo come facevo prima, mi era molto più comodo
Nel programma (HP Smart) ora ci sono due stampanti nella Home Page, tutte e due con lo stesso titolo "HP OfficeJet 6950 All-in-One"

La seconda stampante che mi ha aggiunta dopo il downgrade è la stampante tramite usb (che ora funziona correttamente se si collega con il cavo usb al pc)

La prima stampante che c'è nella home page è quella collegata tramite rete che non riesco più a farla funzionare, eppure nella home page c'è scritto "Pronta" sembra correttamente collegata alla rete però quando vado a provare a stampare nei programmi come word/excel vede solo una stampante quella tramite cavo usb
Andando nelle impostazioni della stampante che dovrebbe essere collegata alle rete, noto che alla voce Stato installazione c'è scritto Non installata
Controllando anche in word/excel quando si sta provando a stampare e cliccando su Aggiungi stampante.... mi apre la schermata di Windows nella sezione "Stampanti e scanner" ci sono due stampanti:

HP OfficeJet 6950
App disponibile per questo dispositivo

e questa:

HPB645E8 (HP OfficeJet 6950)
Driver non disponibile

Quindi presumo ora che ci voglia un driver per far funzionare di nuovo la stampante in wifi ?
Come ho detto prima ora la stampa funziona tramite usb è mi andrebbe anche bene così sinceramente (meglio di niente)
Però se si potrebbe anche sistemare il collegamento tramite wifi sarebbe veramente la ciliegina sulla torta, perché spesso in famiglia usiamo la stampa anche direttamente tramite smartphone.
Banalmente la stampante ha il wifi attivo? Hai disattivato gli aggiornamenti automatici? Io disinstallerei entrambe e rifarei l'installazione
 
Prima di procedere con la disinstallazione o voluto provare a cliccare sul tasto risoluzione problemi dopo un caricamento tutto sembra funzionare 😀😀😀
Grazie veramente ragazzi per l'aiuto lo apprezzo molto 😀
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top