Stampante Canon non si installa

Pubblicità

pippo1975

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti
ho acquistato una stampante Canon ip2200 ma non riesco ad installarla, o meglio, dopo aver inserito il cd di installazione, tutto va a buon fine ma quando accendo la stampante, collegata alla porta USB, mi esce la scritta "periferica sconosciuta", come se la porta o la stampante non fossero viste.

Il sistema operativo è Win Xp.
Ho provato più volte a reinstallare ma sempre con lo stesso risultato.

Mi potete aiutare?

Grazie
Filippo

Benvenuto :)
Dato che ti dice di non trovarla è plausibile che ti compaia in automatico la schermata di nuova installazione di windows..
Procedi con quella ed alla scelta della fonte dei drivers inserisci il cd canon o meglio ancora ne scarichi di aggiornati dal sito..
Fammi sapere come va ;)

No,la stampante la vedo installata, il problema è che accendo il pc, poi accendo la stampante e mi dice periferica sconosciuta....

Non si apre nessuna finestra di installazione, solo non stampa.

Grazie
Filippo

Il problema potrebbe essere che la stampante in automatico si sia preso la porta LP1 e non la porta USB. Controlla la configurazione, ed eventualmente cambia porta di comunicazione.

Ciao

Avevo pensato anche questo, ma come faccio a selezionare la porta USB?trovo solo le com 1, 2 ecc.
Inoltre è possibile aggiornare i driver delle porte usb?

Grazie ancora per l'aiuto

Filippo

Prova a disinstallare la stampante,riavviare ed inserire a SO ormai caricato la spina usb della stampante.Dovrebbe chiederti il cd dei driver. ;)

Quoto..
Inoltre se il tuo sistema non ha il service pack 2 ti consiglio di installarlo per evitare problemi proprio con le periferiche usb

Pubblicità
Pubblicità
Indietro