PROBLEMA Stampante Canon MG7550: le stampe mostrano problemi al carrello testine

Pubblicità

truciolo

Utente Attivo
Messaggi
20
Reazioni
3
Punteggio
35
Ciao.
La mia Canon MG7550 sta decisamente invecchiando: dopo il problema coi ruli di trascinamento (risolto parialmente con una pulizia sommaria e cambiando carta), ora mostra un problema grave.
Le stampe mostrano un disallineamento fra la passata "di andata" e quella "di ritorno" del carrello delle testine, col risultato che, ad esempio, i caratteri - solitamente molto precisi e nitidi - sono come sdoppiati, ancora leggibili ma fastidiosi, con una specie di "ombra".

Il sospetto è che stia cedendo la cinghia di trascinamento del carrello o che siano consumate le sedi di rotazione delle pulegge, così non riesce a tenere allineate le due passate di scrittura.

Ho due problemi: non so come smontare la macchina per vedere di che si tratta e non so se si riesce a trovare i ricambi.
Contatterò Canon per capire se riparano ancora e a che prezzo, ma comincio a prepararmi al peggio.

Qualcuno ha suggerimenti utili a riguardo?

Grazie e ciao
Marco
 
Su stampanti di questa fascia non si ripara, si cambiano direttamente, oltre a essere ormai datata.
 
Aggiorno:
- non ho trovato ancora modo di aprire in sicurezza la stampante per vedere se c'è un problema risolvibile (so come smontare e rimontare la testa di stampa, ma non come accedere alla meccanica di trascinamento della stessa)
- ho fatto prove, stampando fotografie e stampando testi come se fossero fotografie: in quel caso è tutto perfetto, il carrello è tornato precisissimo, testi perfetti e ben definiti, senza ombre... Non ci capisco più granché...

Grazie e ciao
Marco
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top