Stampante Canon bloccata da errore: "Processo host di windows (rundll32)"

Pubblicità

Paola020

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
32
Salve a tutti.
Nonostante innumerevoli tentativi con la mia stampante CANON PIXMA TS6350 che continuava a risultare offline e avendo fatto varie verifiche sia con i tecnici della stampante che con quelli del router, ora che dovrebbe essere tutto ok appena lancio una stampa mi appare l'errore "Processo host di windows (rundll32)".
Sapete dirmi come posso risolvere per cortesia?
Grazie

Sì utilizzo Avast Premium Security da oltre un anno e non ho mai avuto problemi, però devo anche dirti che ho fatto il rinnovo il 19/07, non so se magari gli ultimi aggiornamenti possano creare dei conflitti.....grazie
Soldi buttati nel gabinetto
Se volevi ascquistare un antivirus, avresti dovuto prendere bitdefender o kaspersky.
Non rinnovare quella schifezza inutile

ma siccome mi sono trovata bene tutto lo scorso anno ho rinnovato, quindi secondo te la colpa è dell'antivirus? Non ci possono essere altre cause? Anche perchè non è solo da quando ho rinnovato l'antivirus che ho problemi, quindi.....

La stampante è connessa USB o di rete?
La cosa migliore è disisntallarla, rimuovere i driver, e reinstallarla scaricando i driver dal sito del produttore

E' comunque una periferica di rete, hai verificato che la connessione wifi della stampante sia attiva? Che IP ha assegnato la stampante dal DHCP? Se fai il ping a quell'IP a stampante accesa, risponde?
Una volta che hai verificato che la connessione wifi della stampante sia regolare, puoi andare a disinstallarla e reinstallarla, probabilmente se è recente Windows la troverò da sè, io sono sempre dell'idea di installare i driver a mano, ma puoi anche provare con la procedura automatica di Windows, installa driver più generici rispetto a quelli più specifici del produttore ma di solito funzionano benino

Pubblicità
Pubblicità
Indietro