Stampante ad inchiostro Epson, problema di stampa del nero irrisolvibile

Pubblicità

Carmalt91

Nuovo Utente
Messaggi
38
Reazioni
5
Punteggio
25
Salve, ho una vecchia stampante multifunzione ad inchiostro Epson, questa.
Da settimane a questa parte non riesce più a stampare correttamente il nero, in pratica dal controllo degli ugelli per verificare che tutte le linee siano corrette, cioè questo, mi da sempre delle linee mancanti sul nero, e sempre nella stessa zona, gli altri 3 colori sono perfetti. Ho provato sia a sostituire più volte la cartuccia del nero (compatibile) sia ad effettuare la pulizia delle testine più volte. Nessun miglioramento.
Prima di acquistare una nuova stampante e perdere le speranze, c'è qualcos'altro da provare? Grazie.
 
Prova a pulire fisicamente la testina.
Se la testina non si può smontare metti un pezzo di carta assorbente sotto al carrello in modo che facendocelo passare sopra ci sfreghi la testina. Per sbloccare il carrello dalla posizione di parcheggio dovrai togliere brutalmente l'alimentazione quando il carrello non è parcheggiato.
 
Prova a pulire fisicamente la testina.
Se la testina non si può smontare metti un pezzo di carta assorbente sotto al carrello in modo che facendocelo passare sopra ci sfreghi la testina. Per sbloccare il carrello dalla posizione di parcheggio dovrai togliere brutalmente l'alimentazione quando il carrello non è parcheggiato.
Ti ringrazio, proverò il prima possibile e farò sapere com'è andata.
 
Le testine NON si puliscono per sfregamento.
Perchè residui della carta possono finire sugli ugelli peggiorando le cose.
Devi usare la tecnica della siringa. Ne ho già parlato in questo 3d.
Se la testina non è danneggiata è recuperabile.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top