Stampante a toner hp cp1515n non stampa

Sgurgugnau

Utente Attivo
600
36
CPU
12600K Intel
Dissipatore
Noctua NH-U12S Redux
Scheda Madre
ASUS Prime Z790-P WIFI
HDD
SSD principale Samsung 980 PRO 1TB - Secondario WD Blue SN550 500GB - HDD Toshiba P300 3TB
RAM
Kingston FURY Beast 32 GB 5600MT/s DDR5
GPU
4070 PNY
Audio
Creative Sound Blaster GC7
Monitor
Acer nitro
PSU
Corsair RM850X 80 plus Gold
Case
Corsair 4000D Airflow Case ATX
Periferiche
Audio: Edifier R1280DBs e sub woofer edifier T5 - Cuffie Audio-technica M40x - Cuffie Logitech PRO X Wireless - Microfono Trust gaming GXT 212 MICO
Net
Postemobile 100MB
OS
Winodws 11 PRO
Salve a tutti, ieri dovendo stampare ho acceso la stampante, avvio il processo di stampa e lei gira a vuoto, anche per ore, come se non pescasse i fogli, raramente quasi caso unico il foglio passa ma bianco, giorni fa si era presentato ma stampava col nero sbiadito. Ovviamente, ho aggiornato il firmware, ho resettato la stampante, ho reinstallato i driver con pulizia del registro.
 

Sgurgugnau

Utente Attivo
600
36
CPU
12600K Intel
Dissipatore
Noctua NH-U12S Redux
Scheda Madre
ASUS Prime Z790-P WIFI
HDD
SSD principale Samsung 980 PRO 1TB - Secondario WD Blue SN550 500GB - HDD Toshiba P300 3TB
RAM
Kingston FURY Beast 32 GB 5600MT/s DDR5
GPU
4070 PNY
Audio
Creative Sound Blaster GC7
Monitor
Acer nitro
PSU
Corsair RM850X 80 plus Gold
Case
Corsair 4000D Airflow Case ATX
Periferiche
Audio: Edifier R1280DBs e sub woofer edifier T5 - Cuffie Audio-technica M40x - Cuffie Logitech PRO X Wireless - Microfono Trust gaming GXT 212 MICO
Net
Postemobile 100MB
OS
Winodws 11 PRO
Ciao anch'io ho lo stesso identico problema e non so come risolvere :(
La stampante sembra eseguire continuamente la calibrazione
Ho risolto portandola alla discarica perchè anche il solo portarla in assistenza sicuramente superava il valore della stessa.
Durante il processo di stampa che non aveva mai fine e talvolta quando riusciva a finirlo, espelleva un foglio bianco; mi è anche capitato che sul piccolo display comparisse un codice di errore.
Partendo da quel codice ho effettuato ricerche sia su internet che su youtube per risalire al componente guasto all'epoca forse si trattava del tamburo ma quest'ultima informazione prendila con le pinze.
Ricordo comunque che il componente che doveva riscaldare per finalizzare la stampa rimaneva freddo.
 
Ultima modifica:
  • Triste
Reazioni: bigfriend

Sgurgugnau

Utente Attivo
600
36
CPU
12600K Intel
Dissipatore
Noctua NH-U12S Redux
Scheda Madre
ASUS Prime Z790-P WIFI
HDD
SSD principale Samsung 980 PRO 1TB - Secondario WD Blue SN550 500GB - HDD Toshiba P300 3TB
RAM
Kingston FURY Beast 32 GB 5600MT/s DDR5
GPU
4070 PNY
Audio
Creative Sound Blaster GC7
Monitor
Acer nitro
PSU
Corsair RM850X 80 plus Gold
Case
Corsair 4000D Airflow Case ATX
Periferiche
Audio: Edifier R1280DBs e sub woofer edifier T5 - Cuffie Audio-technica M40x - Cuffie Logitech PRO X Wireless - Microfono Trust gaming GXT 212 MICO
Net
Postemobile 100MB
OS
Winodws 11 PRO
Probabilmente era il fusore.
Comunque la riparazione sarebbe stata cara.
Si, probabile. Aveva almeno dieci anni non mi andava di spenderci soldi sopra anche perchè poteva essere il primo di tanti altri problemi. L'ho portata alla discarica dopo poco tempo altrimenti avrei potuto regalarla come pezzi di ricambio
 
Ultima modifica:

bigfriend

Nuovo Utente
2
1
Ho risolto gettandola perchè anche il solo portarla in assistenza sicuramente superava il valore della stessa.
Durante il processo di stampa che non aveva mai fine e talvolta finiva con l'espellere un foglio bianco mi è capitato che sul piccolo display comparisse un codice di errore.
Partendo da quel codice ho effettuato ricerche sia su internet che su youtube per risalire al componente guasto all'epoca forse si trattava del tamburo ma quest'ultima informazione prendila con le pinze.
Ricordo comunque che il componente che doveva riscaldare per finalizzare la stampa rimaneva freddo.
Esattamente a me ha fatto la stessa cosa, a volte mi usciva foglio bianco ma senza un codice di errore. A volte stampava ma malissimo. Adesso non esce più niente. Ho installato il tool di diagnostica di HP che mi ha confermato che dal punto di vista driver è tutto a posto e alla fine della procedura, visto che non usciva la stampa di prova, si è limitato a dire che la stampante ha un problema grave :( Mi piange il cuore perché la stampante costava parecchio e la qualità di stampa era più che buona. Tra le altre cose non trovo nel sito HP un centro assistenza autorizzato nella mia zona (Pescara) dove poterla portare, forse non sono bravo a ricercare. Vorrei almeno fare un tentativo in assistenza per capire qual 'è la spesa da affrontare.
 

Sgurgugnau

Utente Attivo
600
36
CPU
12600K Intel
Dissipatore
Noctua NH-U12S Redux
Scheda Madre
ASUS Prime Z790-P WIFI
HDD
SSD principale Samsung 980 PRO 1TB - Secondario WD Blue SN550 500GB - HDD Toshiba P300 3TB
RAM
Kingston FURY Beast 32 GB 5600MT/s DDR5
GPU
4070 PNY
Audio
Creative Sound Blaster GC7
Monitor
Acer nitro
PSU
Corsair RM850X 80 plus Gold
Case
Corsair 4000D Airflow Case ATX
Periferiche
Audio: Edifier R1280DBs e sub woofer edifier T5 - Cuffie Audio-technica M40x - Cuffie Logitech PRO X Wireless - Microfono Trust gaming GXT 212 MICO
Net
Postemobile 100MB
OS
Winodws 11 PRO
Esattamente a me ha fatto la stessa cosa, a volte mi usciva foglio bianco ma senza un codice di errore. A volte stampava ma malissimo. Adesso non esce più niente. Ho installato il tool di diagnostica di HP che mi ha confermato che dal punto di vista driver è tutto a posto e alla fine della procedura, visto che non usciva la stampa di prova, si è limitato a dire che la stampante ha un problema grave :( Mi piange il cuore perché la stampante costava parecchio e la qualità di stampa era più che buona. Tra le altre cose non trovo nel sito HP un centro assistenza autorizzato nella mia zona (Pescara) dove poterla portare, forse non sono bravo a ricercare. Vorrei almeno fare un tentativo in assistenza per capire qual 'è la spesa da affrontare.
Mi sembra strano che a Pescara manchi un tecnico che possa dare un occhiata alla tua stampante non deve per forza essere un tecnico HP l'importante è che sappia metterci le mani, prova a cercarlo magari te la cavi con poco. Ricordati però che hai una stampante di circa 15 anni quindi potrebbe non valere la pena aggiustarla è anche vero che ha una buona risoluzione di stampa sia in bianco e nero che a colori ma rimane sempre una stampante di 15 anni fa.
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili