PROBLEMA Stampante 3D XYZPrint DaVinci mini w+ non viene riconosciuta dal software

Ghost-_-

Utente Attivo
215
14
Salve a tutti, ormai è da un anno che possiedo una stampante 3D XYZPrint DaVinci mini w+. Purtroppo mi è stata regalata, dico purtroppo perché già dal primo utilizzo si è rivelata una stampante di fascia relativamente bassa e con un software pessimo anche però con il suo prezzo decisamente non a fuoco.
Per quanto riguarda il problema, praticamente non viene più riconosciuta dal suo software proprietario. Ho provato anche con Cura è funziona, funziona però a modo suo. Una volta su 10 e non sempre riesco a comandare la stampante dal software. Già da quando l'ho provata non presentava la possibilità di connettersi al WI-FI essendo così sprovvista di aggiornamenti firmware, anche se questo modello è proprio specifico per la connessione WI-FI. Ho provato anche a chiedere all'assistenza, ma non ne parliamo proprio. Il sito fatto malissimo e non si capisce niente. In parole povere non sono riuscito a fare niente.
Ormai non so più proprio che fare, d'avvero la sconsiglio anche dal fatto che per funzionare ha bisogno del suo filamento proprietario dotato di tag NFC a €30. Insomma spero che ci siano delle soluzioni, chiedo il vostro aiuto, altrimenti la porterò in soffitta a prendere polvere per il resto dei secoli.
Grazie a tutti in anticipo.
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,621
3,547
Allora fatti un regalo e sbudella la stampante sostituendo la scheda logica.
Secondo me se googli troverai gente che lo ha già fatto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!