DOMANDA stampante 3d ne vale la pena?

Simo7

Utente Èlite
1,847
39
CPU
athlon 64 3200+
Scheda Madre
Asus A8V deluxe
HDD
ST3320613AS
RAM
A-DATA Technology
GPU
Radeon 9250 128MB
Audio
Realtek ALC850 @ VIA AC'97 Enhanced Audio
Monitor
Philips Brilliance 220sw
PSU
550w SL-500A
Case
Tarocco :D
OS
Windows 7 Ultimate/Ubuntu 12.10
Le lettere in 3d si disegnano i 4 secondi, online trovi dei file gratis gia pronti e se vuoi un filamento simile all'ABS ma non tossico, prova il PETG
si ma, bisogna sapere disegnare, i setaggi giusti ecc ecc non è come stampare un foglio a4
volevo disegnare dei tesserini in plastica con nomi e cognomi ecc ma la vedo dura provo a scaricare un cad a vedere cosa combino
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,012
7,857
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro

marcok625

Nuovo Utente
90
41
@sp3ctrum credo che sia un ottimo punto di partenza.
@Simo7 già con quel software online riesci a tirare fuori i tuoi tesserini in .slt da dare in pasto alla stampante o meglio ad un software tipo "cura" per definire tutti gli aspetti di stampa.

io ero un pilota di motocross,
magari abbiamo anche gareggiato insieme, io almeno una decina di anni fa facevo il regionale lombardia UISP categoria Hobby cross.

se vuoi un web server tuo personale, interno, non cè problema
Esatto sto cercando di fare una cosa del genere.
 

Simo7

Utente Èlite
1,847
39
CPU
athlon 64 3200+
Scheda Madre
Asus A8V deluxe
HDD
ST3320613AS
RAM
A-DATA Technology
GPU
Radeon 9250 128MB
Audio
Realtek ALC850 @ VIA AC'97 Enhanced Audio
Monitor
Philips Brilliance 220sw
PSU
550w SL-500A
Case
Tarocco :D
OS
Windows 7 Ultimate/Ubuntu 12.10
@sp3ctrum credo che sia un ottimo punto di partenza.
@Simo7 già con quel software online riesci a tirare fuori i tuoi tesserini in .slt da dare in pasto alla stampante o meglio ad un software tipo "cura" per definire tutti gli aspetti di stampa.


magari abbiamo anche gareggiato insieme, io almeno una decina di anni fa facevo il regionale lombardia UISP categoria Hobby cross.


Esatto sto cercando di fare una cosa del genere.

fmi lombardia cp regionale italiano. non sono mie sono identificative per personale lavorativo. honda è honda :) perchè non a6?
 

marcok625

Nuovo Utente
90
41
fmi lombardia cp regionale italiano
Complimenti TANTA ROBA!!!

Come ti dicevo circa un anno fa ero in cerca di una stampante, se l'avessi presa avrei preso quella che trovi in questa discussione:

Per la mia poca esperienza in merito ti posso dire che eviterei le super economiche perchè dopo poco tempo dal primo utilizzo ti renderesti conto che la stampante necessita di upgrade, credo che rientri anche la A6.

Dai un occhiata qui in fondo alla pagina ci sono gli aggiornamenti consigliati. https://it.techreviewer.de/anet-a6-test/
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,012
7,857
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Ragazzi, Ender 3, gli upgrade sono facoltativi. 10 minuti dopo averla montata stavo gia stampando.
 

Simo7

Utente Èlite
1,847
39
CPU
athlon 64 3200+
Scheda Madre
Asus A8V deluxe
HDD
ST3320613AS
RAM
A-DATA Technology
GPU
Radeon 9250 128MB
Audio
Realtek ALC850 @ VIA AC'97 Enhanced Audio
Monitor
Philips Brilliance 220sw
PSU
550w SL-500A
Case
Tarocco :D
OS
Windows 7 Ultimate/Ubuntu 12.10
Complimenti TANTA ROBA!!!

Come ti dicevo circa un anno fa ero in cerca di una stampante, se l'avessi presa avrei preso quella che trovi in questa discussione:

Per la mia poca esperienza in merito ti posso dire che eviterei le super economiche perchè dopo poco tempo dal primo utilizzo ti renderesti conto che la stampante necessita di upgrade, credo che rientri anche la A6.

Dai un occhiata qui in fondo alla pagina ci sono gli aggiornamenti consigliati. https://it.techreviewer.de/anet-a6-test/

che moto avevi? grazie mille ma secondo la mia esperienza se lo sapevo facevo uisp o asi meno ossa rotte e meno motori aperti

ragazzi io non devo aggiornare io volevo una soluzione economica per, far fare in giro meno cose possibili e fare io, provare una tecnologia nuova facendo scritte tessere portachiavi e qualche cosa personale. non penso ci siano aggiornamenti da fare in una stampante da 150 euro, se mi frutta e imparo e va bene e riesco a disegnare una vite con un filetto e poi stamparla, piu quello che devo fare elencato sopra, compro quella da 5.000. non voglio spendere soldi su una cosa da starci giorno e notte perchè è complicato, perchè fare un tesserino o un ingranaggio o un filetto. stampare e ritrovarmi a fare cazzate inutili. non devo stampare ne pupazzi ne vasi. devo fare dei materiali di uso quotidiano. e quindi sto cercando di capire navigando e informandomi qui e in giro se è pensabile arrangiarsi da soli oppure se per disegnare un bullone da 6 con filetto ci vuole un programmatore cad. se è così io settimana prossima chiamo la tipografia e faccio fare il materiale, se non è complicato dai ci posso provare. non deve essere una cosa figa da ingegneria ma neanche uno schifo inutilizzabile. discreta. fino a quando non ho queste certezze non compro nulla. io con 200 euro mi compro un pistone della moto
Post unito automaticamente:

ho visto la stampante che mi avete consigliato, bella ma purtroppo le misure di stampa e meglio a6
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili