RISOLTO Stampa quasi trasparente dopo uso app Epson printer utility

Pubblicità

paco00

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
Ho usato l'app Epson printer utility su Ubuntu per togliere due righe nere sula stampa,che al di là di queste stampava bene...dopo questa operazione la stampa è diventata semi trasparente (ma le righe sono scomparse 😬),ho riprovato il ciclo di pulizia testine ma il risultato non cambia...che potrei fare?

Come e' impostata la qualita'/tipo di stampa?
Bozza, carta comune o stampa migliore (mi riferisco a Linux e all'applicativo in uso, non ad impostazioni sulla stampante)
(Scusa ma sto traducendo dal mio Fedora in che e' Inglese-US: Draft, Plain Paper, Best Printing)

Potrebbe essere che l'utility abbia modificato le impostazioni di default (e.g. impostando a "Bozza", che stampa utilizzando poco inchiostro)

O semplicemente prova un "tipo di stampa" diverso, magari qualitativamente migliore da quello attualmente impostato.

Ultima modifica:
Non è che magari per cancellare le due righe hai usato un filtro diffuso su tutta la pagina?

Come e' impostata la qualita'/tipo di stampa?
Bozza, carta comune o stampa migliore (mi riferisco a Linux e all'applicativo in uso, non ad impostazioni sulla stampante)
(Scusa ma sto traducendo dal mio Fedora in che e' Inglese-US: Draft, Plain Paper, Best Printing)

Potrebbe essere che l'utility abbia modificato le impostazioni di default (e.g. impostando a "Bozza", che stampa utilizzando poco inchiostro)

O semplicemente prova un "tipo di stampa" diverso, magari qualitativamente migliore da quello attualmente impostato.
Ho controllato ma non risulta...se da Ubuntu faccio partire la pagina di test stampa ma si vedono parecchie linee orizzontali,se ristampo una mia pagina non si vede nulla...sembrano le testine non allineate.
Ho dato il comando di stampare anche con foto migliore o solo testo,il risultato è identico.

Ultima modifica:
Non è che magari per cancellare le due righe hai usato un filtro diffuso su tutta la pagina?
Ho dato solo il comando di pulizia testine dell'app
Ora ho provato,sempre dall'app in questione,a dare il comando controllo ugelli/stampa ma non succede nulla,poi dopo una pulizia testine (sempre dall'app) se do il comando stampa pagina di test (da Ubuntu) non succede nulla,prima della pulizia stampava.

EDIT: Dopo aver riavviato la stampante sia la pagina di test sia la mia pagina vengono leggermente meglio,provo a continuare coi cicli di pulizia (addio colore 😥)

Ultima modifica:
Dopo aver ridato la pulizia testine con l'app,non stampa nulla,trasparente quasi,ma la pagina di test Ubuntu viene colorata bene 😞

Ho provato ad usare l'utility in Win11,e sembrava riuscire a pulire nero e giallo,dalla stampata di test non si vedeva nulla...ora improvvisamente si è fermata con le luci di fine colore e mancata stampa che lampeggiano alternativamente,con il messaggio "I tamponi di inchiostro della stampante sono al termine della durata utile. Contattare l'assistenza Epson."
E' la prima volta che mi capita questo messaggio in tutte le stampanti ad inchiostro che ho avuto..
Che possa risultare utile il programma Wic Reset Utility?

Mi rispondo da solo...è a pagamento,funziona gratuitamente solo una volta ma riporta il conteggio del serbatoio dell'inchiostro usato all'80%

Ultima modifica:
Alla fine ho risolto il problema con una pulizia degli ugelli con un liquido,e vari cicli di pulizia...la cosa strana è che come all'inizio,riusando l'applicazione in oggetto ha ristampato quasi trasparente,perciò ho dovuto entrare in Windows e risolvere da lì.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro