Stallo del router ZyXEL 660/HW

Pubblicità

baldassar

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, se qualcuno mi può risolvere questo problema ne sarei molto felice.

Allora in breve,

1) Router ZyZEL 660/HW.
2) Confogurazione linea alice 4 mega, PPPoA, Vc , vpi 8, vci 35.

Problema:
mi si incanta la connessione e mi porta alla pagina di avvio: 192.168.1.1

Spero di essere stato chiaro a tutti. Attendo un aiuto. Grazie in anticipo.

Chiedo scusa,
non capisco cosa vuol dire "mi si incanta e mi porta alla pagina di avvio"...
Intendi dire che se nel browser scrivi un indirizzo lui ti manda sempre li?
Funziona mai correttamente?

Provato qualche tool di diagnostica in una shell di Dos come nslookup (per vedere se ti risolve i nomi) o tracert (per vedere dove instrada i pacchetti) ?

Berill ha detto:
Chiedo scusa,
non capisco cosa vuol dire "mi si incanta e mi porta alla pagina di avvio"...
Intendi dire che se nel browser scrivi un indirizzo lui ti manda sempre li?
Funziona mai correttamente?

Provato qualche tool di diagnostica in una shell di Dos come nslookup (per vedere se ti risolve i nomi) o tracert (per vedere dove instrada i pacchetti) ?

Hai detto bene, mi manda quasi sempre li quando apro una pagina di internet explorer!

è strano perchè non ho sentito lamentarsi nessuno di questo router (in tutto il web). Sto pensando che funzioni male di restituirlo, ma mi sembra molto strano in quanto è nuovo. Che strazio!

Delle cose che mi hai detto te non ho provato niente.
Adesso provo e ti faccio sapere.

CERCO UNA PERSONA CHE ABBIA IL MIO STESSO ROUTER E LA MIA STESSA CONNESSIONE.

Avete provato ad aggiornare il firmware del router? Ho sentito parlare spesso di Zyxell con problemi di questo tipo...di solito aggiornandoli i problemi se ne vanno...fate una prova ;)

noel82 ha detto:
Avete provato ad aggiornare il firmware del router? Ho sentito parlare spesso di Zyxell con problemi di questo tipo...di solito aggiornandoli i problemi se ne vanno...fate una prova ;)

Ho fatto l'aggiornamento ma il problema persiste, temo che nel mio caso sia dovuto ad un sovraccarico della linea visti anche i valori di attenuazione e S/N che mi ritrovo.

Baldassar fatti sentire che confrontiamo i valori.

Ciao

Sto caxxo di Zyxel sembra proprio che non va!

Innanzi tutto volevo delle info da qualcuno che ha (come me) una flat ADSL 4M di tiscali perchè o come l'impressione che la mia sia un pò troppo lentina. A seguito di test su
http://internet.sunrise.ch/it/adsl/ads_ser_speed.asp
che di giorno senza nessun programma che ciuccia BANDA mi segnalava una velocità di 500 Kbps quando mi aspettavo con una 4M di avere almeno un 1500 Kbps (devo dire che la notte migliora)! Cmq tornando al zyxel (660HW) ho notato in primis (e cmq non so se dipenda da lui) una lentezza della LAN wi-fi, per spostare un file da un pc all'altro ci vuole un secolo, praticamente non sfrutta tutta la banda (54M e non sono pochi)ma ne sfrutta il 2-3%.
Poi anche io ho problemi di perdita di connessione ad internet (che avevo collegato ad una qualità del servizio scadente Tisc**i), a volte il mio router (ripeto Zyxel 660HW) mi perde addirittura ip publico fornito dal provaied (ed in questo caso l'unica soluzione è il riavvio del router)!
Il filmware ovviamente è l'untimo che c'è su internet (che tralaltro avevo già trovato caricato dalla fabbrica)

mmmmmmm.............

Fatemi sapere qualche cosa, ciao ciao!

hi hi hi!
Ho risolto più o meno tutto!!!!

X baldassar!!!!!!

Il tuo problema mi sembra che sia un problema di accesso in internet!!!

Accedi al router e vedi se su system status hai un ip publico settato, se c'è il router è connesso ad internet, in caso contrario sbagli qualche impostazione che riguardano i paramentri della connessione ad internet! Se hai un indirizzo ip publico vai su diagnostic e prova a pingare 216.239.59.104 (google) se il ping ha esito positivo prova a pingare (sempre dalla pagina web di amministrazione del router) www.google.it in modo tale che vedi se ti funge il dns (per la risoluzione dei nomi)! Per non sbagliarti prova a i vari tentativi il firewall disabilitato..........
....secondo me tu non hai un indirizzo ip publico sul router---->cause:
1) parametri di connessione errati
2) problemi alla linea telefonica
3) linea adsl ancora non attiva
4) router difettoso (la eslcudo ma può succedere)

Ciao ciao, spero di esserti stato di aiuto!!!

DNS 151.99.125.2
DNS 151.99.125.3

:asd:

Ultima modifica:
Zyxel 660 hw prestige + xlinkkay,l'enorme problema....io alla fine penso sia impazzit

Ciao a tutti,mi Presento sono Riccardo,e anch'io come tutti gli utenti che ho gia letto,ho problemi con il mio Zyxel,ovvero ho nattato le porte ho inserito il Firewall,pero' ho il Kaad Giallo,poi vorrei navigare con il Wii e nn so come devo fare,inoltre vorrei giocare da circa 1 anno a questa parte con xlink kay alla Xbox/psp,e ancora oggi mi danno e nn sono riuscito a configurare niente.. come si fa?Saluti e Grazie a tutti coloro che si vorranno unire in quaesta grande impresa....P.s se vi serve il mio contatto MSN,saro' felice di darvelo saluti ancora e Grazie per il vostro Tempo....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro