DOMANDA Staffa per supporto scheda video

• Autore discussione Autore discussione adi69
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

adi69

Bannato a Vita
Reazioni
22
Punteggio
53
Buongiorno, ho acquistato una Gigabyte Eagle RTX 4070, nel frattempo che attendo la consegna stavo pensando se serve per una sicurezza in più, la staffa di supporto per sorreggerla meglio onde evitare eventuali danni anche alla scheda madre, la scheda non è molto grande e pesante e non ho capito se c'è in dotazione o no dentro la scatola, comunque domandare hai più esperti non nuoce mai.
Ciao grazie a presto.

Buongiorno, ho acquistato una Gigabyte Eagle RTX 4070, nel frattempo che attendo la consegna stavo pensando se serve per una sicurezza in più, la staffa di supporto per sorreggerla meglio onde evitare eventuali danni anche alla scheda madre, la scheda non è molto grande e pesante e non ho capito se c'è in dotazione o no dentro la scatola, comunque domandare hai più esperti non nuoce mai.
Ciao grazie a presto.
io non ho utilizzato mai staffe e non le utilizzo, nemmeno per la 4080, ma se ti fa stare tranquillo puoi usarla

QUESTA a 7.58 basta

non saranno belle da vedere, ma possono eliminare un pò di fatica al pci che la coda della vga imprime
boh a me nella mia scheda sta dritta come una spada ( e la 4080 è un bestione) e si incastra perfettamente nel case

Il sag dipende molto da come il modello di scheda in particolare va ad incassarsi nel case in possesso, se uno vuole stare tranquillo può metterla, a me non è mai servito

Ultima modifica:
Ok, quando mi arriva la scheda la monto e vedo che stabilità ha poi vedrò se aggiungere il supporto o no. Grazie come sempre.

Ciao grazie a presto.
Non servono a niente specialmente con una 4070 che un scheda leggera

Io per precauzione sulla mia 3080 ho preferito metterlo perchè nonostante il case robusto (H500P Mesh) la scheda una volta serrata tendeva visibilmente verso il basso sulla parte destra. Su altre 3080 Asus TUF la cosa era ancora più accentuata (non di poco) e dava l'impressione che prima o poi non sarebbe andata bene e ho preferito andare sul sicuro.
Sulle 4070 ci sono diversi modelli dove non sembra che ne abbiano bisogno.

Io per precauzione sulla mia 3080 ho preferito metterlo perchè nonostante il case robusto (H500P Mesh) la scheda una volta serrata tendeva visibilmente verso il basso sulla parte destra. Su altre 3080 Asus TUF la cosa era ancora più accentuata (non di poco) e dava l'impressione che prima o poi non sarebbe andata bene e ho preferito andare sul sicuro.
Sulle 4070 ci sono diversi modelli dove non sembra che ne abbiano bisogno.
non dipende dal case "robusto" un case può anche essere ottimo e non agganciare perfettamente le linguette della scheda e creare il cosiddetto "SAG" che potrebbe anche non verificarsi con altri modelli di scheda video

Ovviamente se vi è una condizione del genere mettere un supporto può essere utile.

il sag pò dipendere da tante cose

Dal video quindi dipende molto anche da come è stata assemblata la scheda infatti fa vedere proprio la TUF che è allucinante per quanto va a piegarsi quando mi è capitato di montarla.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro