Staccare a caldo un lettore

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fedux83

Utente Èlite
Reazioni
2
Punteggio
63
Salve gente, il mio dubbio di oggi è questo..
Secondo voi staccare un lettore dvd a caldo è potenzialmente dannoso per lui o per l'alimentatore?
Io ho sempre usato un pulsante che posto tra il molex dell'ali e la connessione dell'alimentazione del lettore dvd, se spinto ne impediva l'accesso di corrente.. questa oporazione l'ho sempre fatta a freddo col pc spento quando per motivi vari avevo la necessita di avviare il pc senza fargli vedere nessuna periferica di lettura scrittura dvd.. ora mi pongo un dubbio.. è possibile farlo "a caldo" ?

a caldo intendi acceso ??
se si se togli l'alimentazione al lettore ottico mentre è acceso il pc il pc si blocca e devi riavviarlo

non sempre.. da miei amici abbiamo provato e il pc spesso non si blocca... cmq la mia era una domanda solo a titolo informativo per sapere se provoca qualche danno!:)

:Dtranquilli su fido non lo farei mai.. ma nessuno mi sa dire effettivamente cosa comporta questa oprazione! vi prego!! è troppo importante per me saperlo:) purtroppo non ho molte competenze elettroniche.. e poi un altra cosa.. su quale cavo del molex potrei applicare un interruttore? rosso nero nero o giallo ? da usare a pc spento ovviamente!

Fedux83 ha detto:
:Dtranquilli su fido non lo farei mai.. ma nessuno mi sa dire effettivamente cosa comporta questa oprazione! vi prego!! è troppo importante per me saperlo:) purtroppo non ho molte competenze elettroniche.. e poi un altra cosa.. su quale cavo del molex potrei applicare un interruttore? rosso nero nero o giallo ? da usare a pc spento ovviamente!
un interrutore glielo potresti mettere e sul fatto di staccarlo credo che forse farebbe un picco di assorbimento sui cavi ide oppure semplicemente si spegne e basta :)ciao

andreoli ha detto:
un interrutore glielo potresti mettere e sul fatto di staccarlo credo che forse farebbe un picco di assorbimento sui cavi ide oppure semplicemente si spegne e basta :)ciao
queste sono tutte cose che ho gia fatto.. solo che un conto è farle su un pc del cavolo di prova e un conto farle sul mio.. quindi vi chiedo per questo consigli!:) l'interruttore io l'ho montato sul cavo rosso in passato ed è sempre andato bene.. pero siccome come gia detto non ho esp elettroniche, per evitare di far danni chiedo a voi!:ok:

A me purtroppo è capitato 2-3 volte che il pc si bloccasse e il drive del lettore cd impazzisse, l'ho staccato a pc acceso e il pc è tornato nomale all'istante.
Ma l'ho fatto solo perché avevo programmi avviati in corso che non potevo assolutamente terminare, quindi non farlo. Spegni il pc e staccalo.

In ogni caso, se decidi di mettere l'interruttore, dovresti fare in modo che interrompa sia i +12 che i +5, quindi un interruttore doppio sul giallo e sul rosso, altrimenti con un solo interruttore sul rosso, i +12 gli arrivano comunque, e non so quanto bene gli faccia ricevere solo "una parte" di alimentazione...

jack2 ha detto:
In ogni caso, se decidi di mettere l'interruttore, dovresti fare in modo che interrompa sia i +12 che i +5, quindi un interruttore doppio sul giallo e sul rosso, altrimenti con un solo interruttore sul rosso, i +12 gli arrivano comunque, e non so quanto bene gli faccia ricevere solo "una parte" di alimentazione...
concordo pienamente

andreoli ha detto:
a caldo intendi acceso ??
se si se togli l'alimentazione al lettore ottico mentre è acceso il pc il pc si blocca e devi riavviarlo
So io xkè t serve staccare i lettori...:asd:
Cmq anke a me è capitato lo stesso, scollegando 1 lettore a pc acceso s'impalla tutto...:sisi:
Manolo ha detto:
Non fare mai una cosa del genere. MAI
Quotone!

una volta a pc accesoho staccato il cavo ide dal lettore (per motivi di riordino cavi), e non è successo nulla...........
cmq non giocare con la corrente ehhhhhhhhhhhh:D

ma cosa ti servirebbe staccare un lettore ???

forse qualcosa che ha a che fare con il mulo......:lol:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro