DOMANDA SSHD

Pubblicità

SLibra

Utente Attivo
Reazioni
515
Punteggio
71
Quanto sono convenienti questi dispositivi di archiviazione? Perché?:grat:
Sarebbe troppo richiedere una guida sul loro funzionamento e dei consigli per un corretto utilizzo (ad esempio per gli ssd ci sono dei consigli da seguire per allungare la vita del dispositivo etc...)? :inchino:

Mi prendo la libertà di convocare i moderatori di questa sezione (scusate x il disturbo, ma per questo forum, nn parlare di questi dispositivi, mi sembra una grande mancanza) @LordNight, @Falco75, @Maurizyo91, @Thai 90, @dragonrising, @fiLo93, @Chiccolino, @naruto80, @Inuyasha, @Blume, @serassone, @priolo

Ultima modifica:
E' il caso di taggare tutti?

ci sono un macello di discussioni a riguardo....guarda meglio se non le hai viste.

Comunque si chiamano SSD.

Ultima modifica:
Nn parlo degli ssd, ma degli hard disk ibridi o SSHD

Ah..... scusa non avevo capito.

La diffusione di aggeggi del genere e' minima,
normalmente perche' hanno senso quasi solo se utilizzati nei portatili (dato che hanno un solo slot per hard disk) e molti preferiscono mettere un SSD e basta, vista anche la diminuzione dei prezzi (240/256Gb sotto i 100 euro).

Detto questo, da quel poco che mi ricordo il Seagate Momentus XT ricordo che fu un incubo per gli sfortunati che lo acquistarono, l'evoluzione per perfezionarlo duro' degli anni - alla fine quando FORSE funzionava correttamente, si otteneva un certo aumento di velocita' facendo imparare all'hard disk i files usati piu' spesso (files del boot di windows, programmi utilizzati sempre), mentre per il resto la velocita' restava quella di un disco meccanico (e nella fattispecie, non uno dei piu' veloci).

Di modelli piu' nuovi e/o migliorati, non so nulla. Comunque come ripeto, avendo un minimo di senso solo sui portatili (altrimenti e' sempre preferibile un'accoppiata SSD+HDD), non ne so molto altro.

Ah..... scusa non avevo capito.

La diffusione di aggeggi del genere e' minima,
normalmente perche' hanno senso quasi solo se utilizzati nei portatili (dato che hanno un solo slot per hard disk) e molti preferiscono mettere un SSD e basta, vista anche la diminuzione dei prezzi (240/256Gb sotto i 100 euro).

Detto questo, da quel poco che mi ricordo il Seagate Momentus XT ricordo che fu un incubo per gli sfortunati che lo acquistarono, l'evoluzione per perfezionarlo duro' degli anni - alla fine quando FORSE funzionava correttamente, si otteneva un certo aumento di velocita' facendo imparare all'hard disk i files usati piu' spesso (files del boot di windows, programmi utilizzati sempre), mentre per il resto la velocita' restava quella di un disco meccanico (e nella fattispecie, non uno dei piu' veloci).

Di modelli piu' nuovi e/o migliorati, non so nulla. Comunque come ripeto, avendo un minimo di senso solo sui portatili (altrimenti e' sempre preferibile un'accoppiata SSD+HDD), non ne so molto altro.

ok, grazie per il tuo tempo e per le spiegazioni :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro