SSH o HD normale

Pubblicità

kyuubiNaruto

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
49
salve, prenderò un SSD 850evo 250 gb, i videogiochi è meglio installarli su di esso o su HD normale?
1. Metto max 2 o 3 giochi alla volta, quindi non più di 70/80 gb, poi mi servono circa 10 gb per SO, programmi ecc.
2. I normali HD che possiedo e che installerò sono SATAII, non mi va di comprare pure l'hard disk. Altrimenti dovrei non comprare l'SSD e prendere un disco buono normale SATA3, ma l'SSD mi incuriosisce parecchio.

SSD da 256 solo per il SO è sprecato. Io ne ho uno da 64 GB, e infatti ho installato solo OS e programmi. Ma non gioco più quindi va bene così.
Nel tuo caso farei sicuramente l'installazione dei giochi su SSD, infatti i caricamenti verranno ridotti (come tempi) di un buon 70%, e te ne accorgi veramente ad occhio.
Lato programmi invece ti accorgerai della differenza nel caricamento di Windows e se lanci programmi grossi tipo PhotoShop o simili... vedrai che tempi!
Inutile invece per scopi quali storage di film / mp3 / ecc. Fino al Full HD basta e avanza un disco tradizionale, per il 4k invece ti serve l'SSD, ma praticamente non c'è ancora niente con quel bitrate in giro... io avevo scaricato un techdemo da 330 GB e nelle scene movimentate il bitrate arrivava a 1,5 Gbps!!! Praticamente devi dargli 200 MB sostenuti di transfer rate per non scattare... e ovviamente il disco tradizionale non ce la fa e mostra i limiti. Comunque tranquillo, a parte qualche techdemo non c'è ancora niente in giro che sfrutta questo bitrate.
Ciao

Ultima modifica:
I tradizionali hdd meccanici non saturano nemmeno il sata II, figurati il sata III.

Sull'ssd installa OS, driver, programmi e 2 o 3 giochi pesanti. Il resto mettilo su hdd da 7200rpm.

P. S. Visti prezzi hai fatto bene a prendere 250 GB. ;-)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro