SSD

Pubblicità
ho parlato con asus, l'operatore dice che se non c'è l'opzione ahci è probabile che la mia scheda madre non sopporta tale funzione, dato che l'ultimo aggiornamento driver risale al 2007 mi spedisce una mail con le istruzioni per installare i driver più recenti, dicendomi inoltre: signore devo però avvertirla che con L’aggiornamento il pc può bloccarsi è un rischio che cè sta a lie valutare se correrlo

- - - Updated - - -

sto valutando se cambiare la scheda. consigli spendendo il giusto?

Ultima modifica:
ho parlato con asus, l'operatore dice che se non c'è l'opzione ahci è probabile che la mia scheda madre non sopporta tale funzione, dato che l'ultimo aggiornamento driver risale al 2007 mi spedisce una mail con le istruzioni per installare i driver più recenti, dicendomi inoltre: signore devo però avvertirla che con L’aggiornamento il pc può bloccarsi è un rischio che cè sta a lie valutare se correrlo

- - - Updated - - -

sto valutando se cambiare la scheda. consigli spendendo il giusto?

Non discuto che tu voglia cambiare la tua scheda madre :old: ma un mio pc, con una sk 775 come la tua, sataII in IDE, ed un Sandisk dentro, raggiunge tranquillamente in lettura e scrittura i 230MB/s con windows 7, che non è poco se confrontato con le velocità degli hdd odierni più performanti!

Il fatto che l'ssd installato non sia veloce anche in scrittura è dovuto ad una clonazione mal riuscita, essendo non allineato e probablmente con la cache di scrittura disattivata.
Rifacendo un'installazione pulita di Windows 7, dovresti ottenere questo:

jkjj.webp

Quoto il buon @Liupen , o ricloni o provi ad effettuare l'allineamento.

Se hai intenzione di cambiare scheda madre tanto vale mettere mano al portafoglio e aggiornare completamente la macchina (processore, ram e scheda madre)...

Arrivo anche io con la mia esperienza. Il pc dei miei era il mio vecchio pc. Socket 1156 no usb 3.0 e no sata III. Gli ho messo comunque un ssd, un vertex 4 per giunta.
Inutile dire che il pc ha cambiato faccia!
Me ne accorgo che sono su sata II? Si.
Se tornassi indietro lo rifarei? Certamente!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro