SSD

Pubblicità
Salve, vorrei sapere qual è l SSD più performante per metterci il SO quindi o 64 o 128 ovviamente a prezzi umani!!!

Quant'è secondo te un prezzo umano? Inoltre, per quanto ne so gli SSD vanno meglio se lasci abbondante spazio libero per il loro funzionamento, quindi escluderei i 64gb, io consiglierei il Samsung Pro a 256gb, sebbene temo che non abbia un prezzo "umano" (ma dopo che lo usi secondo me la soddisfazione è tanta...).

Salve, vorrei sapere qual è l SSD più performante per metterci il SO quindi o 64 o 128 ovviamente a prezzi umani!!!

Ciao!!

Come ti hanno già detto il disco migliore del mercato è attualmente il samsung 840 pro ma il suo prezzo ad alcuni può apparire "inumano" :asd:

Detto quindi che difficilmente troverai un buon disco ssd a 40 euro con 5 euro di resto una buona alternativa potrebbe essere il samsung 840 evo.

xsamsung840evo-th2013smartbuy_t.webp

Il taglio ti consiglio il 120gb perchè come ti hanno detto quando avrai finito tra so e drivers e software sarai sui 40gb... l'ssd non dovrebbe mai essere pieno raso... poi credo che vorrai metterci uno o due dei tuoi giochi preferiti...

magari battlefiled 4 :asd: .... con il 64gb hai già il disco in rosso il primo giorno.... che brutto, dai :cav:

È molto grande la differenza di prestazioni dal pro alla evo

per un uso domestico non credo che noteresti la differenza.

in pratica il modello pro in presenza di un grosso movimento di i/o non perde di prestazioni.

ma a casa da solo la tua coda di i/o non salirà mai sopra 4? 5? fai anche 10? l'ssd è troppo veloce per accumulare lavoro.

per mettere sotto torchio l'ssd serve un web server o un data center dove al disco accedono molti utenti o molte applicazioni.

ecco perchè ti consiglio evo, il giusto compromesso tra prezzo e prestazione.

più importante invece il discorso dei 64/120 gb... occhio... :look:

Pubblicità
Pubblicità