SSD WD Black 256 Gb M2 - Vale la pena?

Pubblicità

Tastiera Fumante

Nuovo Utente
Reazioni
11
Punteggio
39
Buongiorno a tutti, per il mio nuovo Pc mi è stato proposto un disco di sistema Western Digital Black da 256 Gb a 145 eurozzi (andrebbe su una mobo Asus B350M e un Ryzen 1600 liscio, non X). Le recensioni che trovo in giro sul web su tale disco non mi sembrano entusiastiche, specialmente a quel prezzo. Tanto più che non prevedo affatto di fare operazioni così pesanti (montaggio video o altro) da renderlo indispensabile e ho già visto i vostri "consigli per gli acquisti" su questo argomento :asd:, quindi ero propenso a scartarlo, in favore di un Samsung 850 Evo di pari taglio (questo me lo hanno proposto a 120 euro). Mi confermate il ragionamento, o negli ultimi tempi è cambiato qualcosa?

Grazie!:thanks:

Buongiorno a tutti, per il mio nuovo Pc mi è stato proposto un disco di sistema Western Digital Black da 256 Gb a 145 eurozzi (andrebbe su una mobo Asus B350M e un Ryzen 1600 liscio, non X). Le recensioni che trovo in giro sul web su tale disco non mi sembrano entusiastiche, specialmente a quel prezzo. Tanto più che non prevedo affatto di fare operazioni così pesanti (montaggio video o altro) da renderlo indispensabile e ho già visto i vostri "consigli per gli acquisti" su questo argomento :asd:, quindi ero propenso a scartarlo, in favore di un Samsung 850 Evo di pari taglio (questo me lo hanno proposto a 120 euro). Mi confermate il ragionamento, o negli ultimi tempi è cambiato qualcosa?

La differenza è che il WD è nettamente più veloce essendo un PCle contro il Sata 3 del Samsung

Ciao tastiera fumante, a giudicare da quello che ho visto su internet la tua scheda madre dovrebbe supportare i dischi M.2. Al prezzo che stai dicendo puoi comprare tranquillamente una samsung 960 evo di pari taglio che si mangia per cena sia il WD sia l'850! :ok:
Però se preferisci spendere meno l' 850 evo è comunque una più che valida alternativa e al giorno d'oggi se non in ambiti mooooolto professionali non troverai grandi differenze tra 850 evo e 960 evo che sulla carta però hanno velocità di lettura e scrittura totalmente diverse.

Buongiorno a te.
Guarda, se non abbiamo inserito quel prodotto tra gli ssd m.2 pcie, è, appunto perchè ci sono delle alternative migliori, sia come performance che come qualità.
Il problema infatti risiede nel fatto che pur avendo un core marvell, si basa su celle plane tlc che sono a) meno durature b) più soggette a interferenze c) meno veloci.
Detto questo, però, se hai una piattaforma skylake o superiore, un pensiero ad un m.2 pcie, è da fare. :ok:

Beh che io sappia Samsung è in testa come prestazioni, però esistono e dicono che siano buoni anche quelli della crucial

Tra l'altro, ho visto che a 145 euro potrei tranquillamente prendere normali SSd S-Ata 2,5 pollici da 500 Gb, devo riflettere bene se il gioco vale la candela, grazie a tutti :thanks:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro