DOMANDA SSD WD 240GB vs SSD Samsung 860 250GB

Pubblicità

_Paolo_

Utente Èlite
Reazioni
91
Punteggio
59
Dopo una litigata violenta con botte e calci nel sedere (ovviamente scherzo), con l'obbiettivo di avere un parere certo ed autorevole vi faccio una domanda molto semplice:

Io sostengo che due pc identici con lo stesso hardware e software ma con SSD diversi (uno con il WD 240GB e l'altro con SSD Samsung 860 250GB) se non fosse per i 10GB di differenza, l'occhio umano usando i 2 PC non noterebbe alcuna differenza.

Il mio amico invece sostiene che la differenza sia abissale. Per dimostrarmelo mi ha presentato questo link:
https://ssd.userbenchmark.com/Compare/WD-Green-240GB-2016-vs-Samsung-860-Evo-250GB/m204096vs3949

Chi dei 2 ignoranti ha ragione?
Dico ignoranti perché io ho sempre provato samsung e crucial ma mai wd. Il mio amico solo samsung. Tra mx500 ed 860 samsung non noto differenze e credo che non ve ne siano neppure con wd.
Peccato non poter fare una prova reale...

ciao

All'atto pratico se non confrontati due pc identici uno accanto all'altro la differenza è difficilmente notabile, ma la velocità non è tutto ed io non prenderei mai l'ssd della WD, l'860 è tutta un altra cosa, miglior tecnologia miglior qualità e affidabilità e Samsung ha il non piccolo vantaggio di farsi il controller da se quindi ha un firmware molto più calibrato. 860 evo tutta la vita..

dipende dall'operazione, se fai una scansione antivirus di tutta la partizione di windows la differenza si nota, l'apertura di un programma magari no.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro