SSD WAR: OCZ Vertex 460A vs Crucial M550

Pubblicità

Pano

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
cdt, quale mi consignliate tra i due? lo devo montare su un macbook pro metà 2012.
tenendo conto che lo cerco da 120:
Vertex460: R/W 545/525, 95k/90k,19nm MLC, 20GB/day per 3 anni
M550: 550/350, 90k/75k 20nm MLC, durata garantita non trovata.
allo stesso prezzo (circa 80 euro).

L'OCZ ha più prestazioni, quindi mi chiedo, cosa offre in più l'M550 perchè venga scelto?

grazie

Il vertex non è stato tratato da nessuno qui sul forum. Per esperienza si tende a consigliare ssd/hdd di cui si hanno conoscenze. Detto questo, che utilizzo fai del pc?

si ho visto che non vi sono recensioni per il vertex, che però, specifiche alla mano, mi sembra un buon prodotto.
non faccio un uso pesante, no video editing pesante, no grafica pesante, qualche giochino, programmazione, progettazione cad.
potrebbe benissimo bastare un ssd entry-level tipo arc100 o mx100, posso però spendere qualcosa in più ed avere qualcosa in più, per questo ho optato tra questi due

L'OCZ ha avuto diversi problemi quando ha iniziato a sfornare SSD con SandForce 2. Da allora ha spesso avuto problemi più o meno gravi. Ciò ne ha fatto calare la popolarità a favore di altri concorrenti (Samsung in primis). Se consideri che ultimamente la banca SSD è passata di mano (mi pare un paio di volte) vedi le ragioni per cui è ultimamente è poco in auge.

Se la scelta deve stare tra i 2 allora prendi il Crucial ad occhi chiusi, considera che nella vita di tutti i giorni non si nota molto la differenza tra un SSD collegato SATA II (Velocità massima teorica intorno i 260Mb/s) e uno collegato come SATA III (velocità massima teorica intorno i 570Mb/s), figurati tra due SSD SATA III (con prestazioni simili) collegati SATA III...

Inoltre sino ad oggi la Crucial si è sempre comportata in maniera corretta ed ha risolto i problemi in tempi congrui.

Saluti

Edit : dimenticavo, io personalmente sono un po di parte (contro OCZ ) nella mia firma trovi un paio di miei post che spiegano la ragione...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro